Orion acquisisce centro commerciale Gran Sasso da Foruminvest

Data:

Orion Capital Managers, attraverso il fondo Orion European Real Estate Fund IV ha acquistato da Foruminvest il centro commerciale “Gran Sasso”, situato nei pressi di Teramo.

Il centro commerciale, frutto di un’operazione di sviluppo di Foruminvest, è stato inaugurato nel novembre 2007 e da allora è stato detenuto da Foruminvest, che continuerà a gestire il centro per conto di Orion.

Nel 2016 Gran Sasso ha raggiunto i 3,5 milioni di visitatori (+8% rispetto al 2014) ed il fatturato sempre dal 2014 è aumentato del 17%, con un trend positivo che ha portato ad azzerare la vacancy del centro.

Orion è stata assistita dallo studio legale Dentons, con un team composto dagli avvocati Federico Sutti e Gabriele Lopez.

Lo studio legale Jones Day ha assistito Foruminvest con riferimento a tale dismissione, con un team composto dagli avvocati Matteo Troni, Andrea Cantarelli e Sara Rizzon.

Lo studio Bellavite Pellegrini ha curato per parte acquirente gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione.

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, con l’avvocato Davide Bonsi, ha assistito la banca MHB-Bank Aktiengesellschaft nella cancellazione delle garanzie connesse al finanziamento concesso a Foruminvest e rimborsato al Closing dell’operazione.

Professionisti coinvolti: Federico Sutti – Dentons; Gabriele Lopez – Dentons; Matteo Troni – Jones Day; Sara Rizzon – Jones Day; Andrea Cantarelli – Jones Day; Davide Bonsi – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Studi legali: Dentons; Jones Day; Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Clienti: Orion Capital; Foruminvest; MHB-Bank Aktiengesellschaft;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Catella: “Tornerò al lavoro oggi stesso”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Coima e volentieri pubblichiamo In questi 35 giorni dalla notifica dell'indagine preliminare non abbiamo rilasciato...

Catella torna libero: il Riesame annulla i domiciliari

Il Tribunale del riesame ha accolto l'istanza presentata dai legali di Manfredi Catella, revocando la misura degli arresti...

De Castro (Nomisma): “Scansato il pericolo sui dazi, ma non c’è alcuna spinta alla crescita”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Nomisma e volentieri pubblichiamo Esprimiamo un giudizio positivo rispetto all'accordo raggiunto (accordo finale Usa-Ue sui...

Valorizzare l’esistente rigenerando edifici con oltre 50 anni di storia

Riqualificare un edificio costruito tra gli anni Sessanta e Settanta è molto più di un aggiornamento tecnico: è...