mercoledì, Febbraio 28, 2024

Nuova sede per Excellera advisory group alla Torre Velasca

Data:

Share post:

Excellera advisory group comunica che la sua nuova sede sarà alla Torre Velasca di Milano. Excellera advisory group è una realtà italiana di consulenza nei corporate affairs, nata dall’unione tra Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., Community e più recentemente Value relations, con il supporto di Xenon private equity.

Il gruppo sottolinea che la scelta dei fondatori è ricaduta su una sede prestigiosa, un edificio storico simbolo della Milano che rinasce e che continua a trasformarsi: la Torre Velasca, infatti, costruita in tempo record nella seconda metà degli anni ‘50, si trova oggi al centro di un importante intervento di rigenerazione urbana a cura di Hines, in qualità di investitore e sviluppatore, e dello studio Asti architetti in sinergia con la Soprintendenza, ispirato ai migliori criteri Esg, con un intervento che riguarda anche l’omonima e circostante piazza.

La posizione strategica dell’edificio, nel cuore del capoluogo lombardo, insieme alla consapevolezza del ruolo storico e architettonico che la Torre ricopre anche a livello internazionale, sono stati i motivi che hanno portato Excellera a sceglierla come sua nuova sede per accogliere i professionisti di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co.Community Value Relations basati su Milano, a cui si aggiungeranno i team di alcune delle altre società che presto si uniranno al Gruppo.

I nuovi locali saranno distribuiti su due piani della Torre Velasca, il decimo e il quindicesimo, per una superficie complessiva di 1.500 metri quadrati dedicati a uffici direzionali e open space. La sede accoglierà inizialmente circa 70 professionisti – un numero destinato a crescere con l’ingresso delle nuove società – che potranno vivere in un ambiente di lavoro in linea con i più elevati standard internazionali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. L’attenzione ai criteri ESG che contraddistinguono la Torre è stato un altro dei motivi che ha portato Excellera a sceglierla per i suoi nuovi uffici, essendo la sostenibilità nel DNA del Gruppo stesso.

Il nuovo headquarter di Excellera all’interno della Torre è stato pensato cercando un equilibrio tra gli uffici tradizionali e le nuove esigenze lavorative che richiedono spazi modulabili, adatti al lavoro in team, per favorire la condivisione e il trasferimento delle competenze tra i diversi gruppi, ma anche allo studio e alla concentrazione. L’arredamento moderno e funzionale è stato ideato dallo Studio di architettura Paolo Frello & Partners e sarà un luogo creativo e al contempo spazio ideale per incontrare clienti e ospiti nel massimo confort e riservatezza.

La Torre Velasca andrà ad aggiungersi alle altre sedi di Excellera Advisory Group, in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, in Piazza San Francesco a Treviso e in Avenue Des Arts a Bruxelles.

Gianfranco Piras, presidente di Excellera advisory group e partner di Xenon ha dichiarato: “Quando abbiamo fondato Excellera, ormai un anno fa, abbiamo voluto scegliere un nome che rappresentasse al meglio il Dna delle società, unendo due parole chiave del nostro progetto industriale: eccellenza e accelerazione. In un solo anno abbiamo raggiunto dei risultati che ci rendono molto orgogliosi: chiuderemo il 2023 con un fatturato oltre i 30 milioni di euro, grazie al lavoro di una squadra di quasi 160 professionisti, suddivisi nelle sedi di Roma, Milano, Treviso e Bruxelles, e più di 300 clienti serviti. Abbiamo recentemente dato il benvenuto nel Gruppo a Value Relations, e altre società verranno aggregate nei prossimi mesi. La scelta di spostarci nella Torre Velasca è un ulteriore passo in avanti: siamo davvero felici di poter inaugurare uno spazio che sarà la nuova casa dell’eccellenza, quella di tutte le persone che lavorano con noi e che si rispecchia nella scelta di questa sede così iconica.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Lo studio C+S architects presenta il progetto di scuola circolare e smontabile

Lo studio C+S architects con sede tra Treviso e Londra annuncia la chiusura del percorso dedicato alle scuole,...

Logicor chiude il 23 con risultato operativo netto di 703 mln, +5,7%

Logicor comunica gli highlights dei risultati finanziari ottenuti nel 2023: Crescita dei canoni di locazione a parità di...

A Milano Scenari Immobiliari presenta il rapporto sul mercato commerciale 2024

Scenari Immobiliari presenta l'evento "Nella terra di mezzo - Negozi e centri commerciali: la rotta di operatori, prodotti,...

Ucraina: gli architetti Ppc presentano il volume Design for peace

Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori (Cnappc) annuncia che è on line sul suo sito...