Nuova Domus Veneta, ok a omologa per ristrutturazione debito

Data:

Vicenza. Nuova Domus Veneta ha ottenuto dal Tribunale del capoluogo berico il provvedimento di omologa per circa 60 milioni di euro. Il giudice delegato della procedura è Silvia Pitinari, mentre il commissario è il dottore commercialista Giorgio Baschirotto dell’omonimo studio in Vicenza.

Nuova Domus Veneta è assistita dal dottore commercialista Paolo Corgnati, partner dell’omonimo studio in Vicenza, in qualità di advisor finanziario e dal consulente Silvio Cipolotti, ex manager del gruppo Marzotto, nominati liquidatori della società, mentre gli aspetti legali sono stati curati dall’avvocato Mauro Meneghini dell’omonimo studio legale vicentino.

Advisor legale delle otto banche creditrici e del leasing (Unicredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Banco BPM, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena, Creval, Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e UBI Leasing) è l’avvocato Federica Greggio, dello studio Osborne&Clarke.

Il piano di ristrutturazione dei debiti prevede nei prossimi 9 anni il completamento dei lavori attinenti la realizzazione del project financing della “Cittadella dello Sport” di Thiene (VI) iniziata nel 2009, la liquidazione delle aree di proprietà e del costruito, per un totale di 140.000 mq di superficie e 35 milioni di attivo liquidatorio stimato.

La ristrutturazione del debito, per un importo di circa 60 milioni di euro, ha coinvolto circa 100 fornitori, 13 dipendenti (con pagamento dilazionato), 8 banche e 1 leasing, mentre l’Agenzia delle Entrate, tra i maggiori creditori, ha aderito a una proposta di transazione fiscale organica all’accordo di ristrutturazione, che prevede una moratoria di 18 mesi e un pagamento con rateizzazioni fino al 2024.

L’accordo di ristrutturazione del debito bancario è stato omologato il 29 novembre 2016 e divenuto definitivo il 12 gennaio 2017, mentre la comunicazione di efficacia dell’accordo con le banche è stata rilasciata il 2 marzo 2017.

Professionisti coinvolti: Paolo Corgnati – Corgnati Studio; Mauro Meneghini – Meneghini&Partners; Giorgio Baschirotto – Baschirotto Giorgio; Federica Greggio – Osborne Clarke;

Studi legali: Corgnati Studio; Meneghini&Partners; Baschirotto Giorgio; Osborne Clarke;

Clienti: Monte dei Paschi di Siena; Cassa di Risparmio del Veneto; Creval; Ubi Leasing; Unicredit S.p.A.; Veneto Banca; Banca Popolare di Vicenza; Banco BPM S.p.A.; Nuova Domus Veneta Srl;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

Related articles

Crescono gli investimenti ma diminuiscono i tecnici comunali

Gli investimenti pubblici crescono, ma sebbene i dipendenti aumentino in termini generali, gli addetti tecnici diminuiscono. Secondo il rapporto...

Assoimmobiliare: visione e lessico comune per i servizi immobiliari

Entro il 2050, il valore della filiera immobiliare potrebbe raggiungere i 795-800 miliardi di euro, per un comparto...

Progettazione in crescita, ma nuove sfide per la professione

Il mercato della progettazione è in buona salute, ma i professionisti hanno davanti sfide importanti. Le società di...

Amundi real estate Italia Sgr acquista un hotel in Spagna

Dopo aver acquisito l’Ink Hotel nei Paesi Bassi e due centri logistici in Francia e Germania, Nexus 4...