lunedì, Aprile 22, 2024

Nasce in Veneto H-Campus per attività educative e formative

Data:

Share post:

Finanziaria Internazionale Investments Sgr ha strutturato un’operazione che prevede l’investimento di Società Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa e della controllata Cattolica Beni Immobili, di CDP Investimenti Sgr, mediante il fondo FIA2, nonché della società immobiliare Ca’ Tron Real Estate, in un fondo immobiliare, istituito e gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR, destinato a realizzare H-Campus, un centro d’avanguardia per attività educative e formative, sito tra le province di Venezia e Treviso, affidato a H-Farm, società di formazione e incubatore di start-up.

Il fondo immobiliare chiuso è denominato “Ca’ Tron H-Campus”, ha una valorizzazione immobiliare pari ad oltre 100 milioni di euro, 32 dei quali rappresentati dagli asset esistenti acquisiti dalla immobiliare “Ca’ Tron Real Estate” oltre a 10 dati dai terreni di Cattolica e l’investimento previsto per il Campus, dell’ordine dei 60 milioni.

A regime, il Campus ospiterà circa 3 mila persone fra studenti, dai 5 ai 30 anni, docenti, gestori delle varie start up già operanti nell’incubatore e personale di servizio. Il progetto prevede la costruzione di un sistema di otto edifici per una superficie di 26 mila metri quadrati, all’interno di un’area verde di 31 ettari.

Lo studio Molinari e Associati ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr nella strutturazione e definizione dell’operazione, con un team guidato dai partner Alessandro de Botton e Paolo Barbanti Silva, il senior associate Ciro Di Palma e l’associate Nicola Toffanin.

CBA Studio Legale e Tributario ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr per i profili di diritto tributario dell’operazione, con il partner Francesco Assegnati e l’associate Andrea Motta.

Lo studio legale Tax & Law, con il socio Antonio Schiavo, ha assistito Società Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa e Cattolica Beni Immobili.

CDP Investimenti Sgr è stata assistita dal responsabile legale per le operazioni in social & smart housing e la fiscalità dei FIA immobiliari gestiti.

H-Farm e Ca’ Tron Real Estate sono state assistite da LCA Studio Legale, con un team composto da Andrea Messuti e Alessia Ajelli, nonché per gli aspetti di diritto amministrativo dallo studio Barel Malvestio e Associati, con il prof. avv. Bruno Barel e l’avv. Giulio Vidali.

Professionisti coinvolti: Antonio Schiavo – Tax & Law; Alessandro de Botton – Molinari e Associati; Paolo Barbanti Silva – Molinari e Associati; Ciro Di Palma – Molinari e Associati; Nicola Toffanin – Molinari e Associati; Bruno Barel – Barel Malvestio & Associati; Giulio Vidali – Barel Malvestio & Associati; Andrea Messuti – LCA Studio Legale; Alessia Ajelli – LCA Studio Legale; Francesco Assegnati – CBA – Studio Legale e Tributario; Andrea Motta – CBA – Studio Legale e Tributario;

Studi legali: Tax & Law; Molinari e Associati; Barel Malvestio & Associati; LCA Studio Legale; CBA – Studio Legale e Tributario;

Clienti: Societa Cattolica di Assicurazione; Finanziaria Internazionale; H-FARM Ventures S.p.A.; Cà Tron Real Estate S.r.l.;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La Design Week ha fatto il pieno anche nel 2024

Si è conclusa con grande successo di partecipazione e di visitatori l’edizione 2024 della Milano Design Week: la...

Scenari Immobiliari e Fs Sistemi Urbani presentano “La Napoli che verrà”

Scenari immobiliari e Fs sistemi urbani presentano "La Napoli che verrà", che si terrà mercoledì 24 aprile 2024 ore...

Per le infrastrutture nel retail fondamentale la coerenza tra i canali

Nello scenario dinamico della vendita al dettaglio, la richiesta di trasformazione non è solo una tendenza, ma una...

Gli studi nel piano di ristrutturazione di Worldwide hotel link

Il Tribunale di Venezia ha omologato, con sentenza del 19 aprile 2024, previo parere favorevole del commissario giudiziale...