L’udinese Gsa rileva Friuli estintori, i professionisti nel deal

Data:

Si è conclusa martedì l’ultima acquisizione della società di Udine Gruppo Servizi Associati che estende il business alle attività di impiantistica, manutenzione e formazione antincendio attraverso l’acquisizione della cervignanese Friuli Estintori.

Friuli Estintori è stata assistita dallo studio Pirola Penuto Zei & Associati con la commercialista veronese Bettina Solimando partner, il junior partner Massimiliano Gobbi e i senior consultant Davide Rubino e Fabio Ferrari.

Per GSA ha agito lo studio Ponti&partners con gli avvocati Luca Ponti e Paolo Panella.

L’operazione di acquisto è la seconda da inizio anno, dopo quella che ha visto nel marzo scorso Gsa rilevare la società francese Srmb – Secours Routiers du Mont-Blanc – Sas e si colloca all`interno delle linee strategiche di sviluppo dettate dal Fondo Armonia Italy Fund.

Dal 1976 Fe Friuli Estintori si occupa di vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti antincendio e antinfortunistica, servizi di manutenzione e ricarica degli estintori fissi e portatili, progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio, con 60 dipendenti e 5 milioni di euro di fatturato.

GSA Gruppo Servizi Associati, con un fatturato di quasi 80 milioni di euro e 2000 dipendenti, è attiva nei settori del safety, facility management e security.

Professionisti coinvolti: Fabio Ferrari – Pirola Pennuto Zei & Associati; Massimiliano Gobbi – Pirola Pennuto Zei & Associati; Davide Rubino – Pirola Pennuto Zei & Associati; Bettina Solimando – Pirola Pennuto Zei & Associati; Paolo Panella – Ponti – SLP; Luca Ponti – Ponti – SLP;

Studi Legali: Pirola Pennuto Zei & Associati; Ponti – SLP;

Clienti: Friuli Estintori FE Srl; Gruppo Servizi Associati – GSA spa;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

L’Italia stacca il resto dell’Europa per chi cerca una seconda casa all’estero

L’Italia è la prima scelta per chi cerca una seconda casa all’estero. È quanto emerge dalla nuova indagine...

Fiaip rinnova il Ccnl

È stato siglato a Roma da Fiaip l'accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro applicato...

Gli studi nell’acquisto di ‘Villa Ci’, palazzo milanese di Gio Ponti e Magistretti

Un magnifico palazzo anni Trenta disegnato da Gio Ponti e Pier Giulio Magistretti, con giardino e grandi terrazzi,...

Data4 e la fondazione dell’Università Paris-Saclay trasformano il calore di scarto dei data center

Data4, operatore leader nel mercato europeo dei data center e la Fondation de l'Université Paris Saclay hanno lanciato...