mercoledì, Ottobre 29, 2025

L’udinese Gsa rileva Friuli estintori, i professionisti nel deal

Data:

Share post:

Si è conclusa martedì l’ultima acquisizione della società di Udine Gruppo Servizi Associati che estende il business alle attività di impiantistica, manutenzione e formazione antincendio attraverso l’acquisizione della cervignanese Friuli Estintori.

Friuli Estintori è stata assistita dallo studio Pirola Penuto Zei & Associati con la commercialista veronese Bettina Solimando partner, il junior partner Massimiliano Gobbi e i senior consultant Davide Rubino e Fabio Ferrari.

Per GSA ha agito lo studio Ponti&partners con gli avvocati Luca Ponti e Paolo Panella.

L’operazione di acquisto è la seconda da inizio anno, dopo quella che ha visto nel marzo scorso Gsa rilevare la società francese Srmb – Secours Routiers du Mont-Blanc – Sas e si colloca all`interno delle linee strategiche di sviluppo dettate dal Fondo Armonia Italy Fund.

Dal 1976 Fe Friuli Estintori si occupa di vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti antincendio e antinfortunistica, servizi di manutenzione e ricarica degli estintori fissi e portatili, progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio, con 60 dipendenti e 5 milioni di euro di fatturato.

GSA Gruppo Servizi Associati, con un fatturato di quasi 80 milioni di euro e 2000 dipendenti, è attiva nei settori del safety, facility management e security.

Professionisti coinvolti: Fabio Ferrari – Pirola Pennuto Zei & Associati; Massimiliano Gobbi – Pirola Pennuto Zei & Associati; Davide Rubino – Pirola Pennuto Zei & Associati; Bettina Solimando – Pirola Pennuto Zei & Associati; Paolo Panella – Ponti – SLP; Luca Ponti – Ponti – SLP;

Studi Legali: Pirola Pennuto Zei & Associati; Ponti – SLP;

Clienti: Friuli Estintori FE Srl; Gruppo Servizi Associati – GSA spa;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Da Systematica e Transform Transport una pubblicazione sulla mobilità centrata sull’utente

Oltre l’accessibilità verso la qualità dell’esperienza: Systematica e Transform Transport invitano a ripensare la mobilità considerando non solo...

Patrizia accelera su biometano e bio-Gnl con 70 mln da UniCredit

Patrizia, società di gestione di investimenti in real asset a livello globale, attraverso la propria controllata Renergia S.p.a.,...

DeA capital Re approva i resoconti al 30 settembre dei fondi immobiliari

Il CdA di DeA capital real estate Sgr S.p.a. ha approvato i resoconti Intermedi di Gestione al 30...

Triennale Milano partner Coni per Casa Italia a Milano Cortina 2026

È stata presentata nel Salone d'Onore di Triennale, alla presenza della Giunta Nazionale del Coni e del suo...