giovedì, Febbraio 29, 2024

Lombardini22 presenta il nuovo EY wavespace di Milano

Data:

Share post:

Lombardini22 presenta EY wavespace Milano, un progetto di EY e Degw per un viaggio nella sustainable business transformation, tra natura rigenerata e futuro tecnologico.

Il network degli EY wavespace, centri d’innovazione interattivi e specializzati in nuove tecnologie, che condividono tra loro metodologia e piattaforme, non solo è in continua espansione (sono 49 a livello globale) ma si trasforma costantemente per intercettare il cambiamento e accompagnare brand, aziende e leader in efficaci percorsi di trasformazione di business.

In Italia, il lancio dell’EY wavespace è avvenuto a Milano nel 2018 ed è proseguito nel 2020 con la realizzazione del lab di Roma, entrambi progettati da Degw brand di Lombardini22 dedicato al workplace, che è stato incaricato anche della trasformazione dell’EY wavespace milanese, che rivoluziona il proprio concept capitalizzando l’esperienza romana, focalizzata sulle neuroscienze applicate, e integrando le trasformazioni avvenute negli ultimi anni e la nuova visione del mondo espressa dalla Gen Z.

Con l’obiettivo di rendere l’esperienza più proficua e coinvolgente, il nuovo hub milanese è un luogo di riflessione e connessione dal forte impatto scenografico, integrato nell’edificio di Via Meravigli in cui ha sede EY e prevalentemente dedicato alla collaborazione con clienti, colleghi e brand. Uno spazio dedicato all’innovazione che pone l’uomo al centro dell’esperienza, con particolare attenzione alla prossemica, adottando gli elementi della natura a supporto delle relazioni umane.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di EY – anzi, ormai parte della stessa squadra grazie alle progettualità condivise su Milano e Roma – nella sfida dell’accelerazione di relazioni, creatività, e condivisione all’interno di aziende e team. Concetti oggi abusati e talvolta addirittura svuotati di concretezza nei think thank sul futuro del lavoro; per questo nel nuovo wavespace di EY i concetti sono stati resi tangibili e attraversabili in una sorta di viaggio tra ambienti scenografici ed evocativi, ricchi di attrazioni da vivere insieme. Lo spazio non è mai neutro, in questo progetto è addirittura un potente attivatore di emozioni”, dice Alessandro Adamo, direttore di Degw.

Il concept: terra, acqua, aria, fuoco

Situato al quarto piano della sede EY di via Meravigli a Milano, l’EY wavespace è uno spazio laboratorio di circa 800 metri quadri articolato in due grandi macroaree, Meaning Lab e Significance Lab, a loro volta suddivise in diverse stazioni esperienziali che formano un percorso, o meglio un viaggio, di natura trasformativa.

Tutto il concept, sviluppato da EY e progettato architettonicamente da Degw, si basa sui quattro elementi naturali – terra, acqua, aria e fuoco – cui sono associati i diversi ambienti principali connessi in sequenza tra loro attraverso specifiche aree di transizione. Un viaggio che ha inizio nell’ambito dell’area Meaning Lab, che comprende gli spazi The Cave e The Wave (rispettivamente associati agli elementi terra e acqua) alternati con gli spazi di transizione The Waterfall e The Mirror. Quest’ultimo spazio fa da cerniera con l’area successiva, il Significance Lab, che inizia con The Flame (spazio collegato al fuoco), prosegue con l’area di transizione The Breath e termina con il grande ambiente The Cloud (collegato all’aria) dove il percorso si conclude.

Una sequenza di ambienti interconnessi dalla studiata sceneggiatura, dove le attività e le atmosfere, le compressioni e le dilatazioni dello spazio, le qualità percettive dei materiali e dell’illuminazione concorrono a formare una sorta di teatro di ricerca centrato sulle persone (progettato con il supporto dell’ExperienceLab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e realizzato, non a caso, con le maestranze del Teatro alla Scala): persone qui chiamate ad attivarsi tra archetipi e tecnologie abilitanti, e a progettare esperienze al servizio di processi di trasformazione di business sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

#Formazione: formarsi per non fermarsi di Fimaa Milomb si arricchisce di nuove iniziative

Prosegue il programma di aggiornamento e di formazione proposto da FIMAA MiLoMB con nuovi corsi a catalogo. Il...

Assimpredil Ance presenta nuove metodologie costruttive per innovazione e sostenibilità

Nuove metodologie costruttive per l’innovazione e la sostenibilità in edilizia, questo il titolo dell’incontro organizzato da Assimpredil ANCE...

Starbucks apre il primo store in Emilia-Romagna a Bologna

Starbucks annuncia l'apertura del primo store in Emilia-Romagna, nel cuore del centro storico di Bologna, in collaborazione con...

Patrizia approva i risultati finanziari preliminari del 2023

Patrizia annuncia di avere approvato i risultati finanziari preliminari e non certificati per l'anno fiscale 2023. La società...