L’Italia spinge gli investimenti in hospitality all’Ihif di Berlino

Data:

Confindustria alberghi riporta i risultati della 25° edizione di Ihif – International hospitality investment forum di Berlino a cui ha partecipato con Ita – Italian trade agency e Cdp, Invitalia e una numerosa rappresentanza di operatori del settore alberghiero.

Imprese e istituzioni con il comune obiettivo di individuare partner e capitali per le aziende del comparto: nello spazio Italia hospitality, a disposizione della delegazione italiana per le attività di networking e b2b, anche un corner dedicato a Roma Expo 2030 per sostenere la candidatura Italiana e le grandi potenzialità dell’evento.

Operatori provenienti da tutto il mondo si sono confrontati nel corso delle tre giornate per analizzare le prospettive e le tendenze del settore che si conferma come uno dei principali driver di crescita economica e sociale a livello globale.

A dar voce all’Italia la breakout session “Hospitality investment in Italy: exploring new opportunities” con gli interventi di Elisabetta Fabri, presidente & ceo Starhotels Group; Aldo Melpignano, Ceo Egnazia ospitalità italiana;  Angelica Corsini, head of business development Arsenale Group; Giorgio Palmucci, vice presidente Confindustria Alberghi; Francesco Alfonsi, direttore Ita; Chiara Caruso, head of the national tourism fund Cdp real asset Sgr Spa moderati da James Chappell, global business director Horwath Htl.

Confindustria alberghi riporta che nel corso del dibattito, che ha riscosso il forte interesse del pubblico presente, si è parlato di quanto la crescita sostenibile nel settore dell’ospitalità chieda di riesaminare le opportunità di investimento: quali destinazioni e segmenti offrono le migliori opportunità, quali sono i modelli di partnership più adatti al mercato, come gestire la crescita tenendo conto delle preoccupazioni Esg.

Nel quadro dell’evento, anche la serata organizzata dall’ambascita d’Italia a Berlino ospiti dell’ambasciatore Armando Varricchio. Un’opportunità per gli operatori italiani e per gli ospiti internazionali per confermare l’impegno del paese ai suoi massimi livelli a sostegno dello sviluppo e della crescita del settore.

“Dal 2014, prima volta in cui ci siamo affacciati a IHIF, la partecipazione italiana è cresciuta costantemente anno dopo anno. Un bel segnale che dimostra la vitalità del settore e il dinamismo dei nostri imprenditori. Così come  è innegabile l’attenzione sempre crescente da parte degli investitori stranieri che rappresentano un’opportunità di crescita per il Paese e sono il segnale che anche nel medio e lungo periodo la nostra destinazione venga considerata un’opportunità per il turismo mondiale – dichiara Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione italiana Confindustria alberghi.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Demografia, tecnofobia, xenofobia e altre catastrofi

L'enorme incendio che ha devastato Los Angeles ha riportato alla luce le ricorrenti paure sugli effetti che eventi...

La testimonianza: “A Los Angeles convivi col pericolo incendi, ma questo martedì…”

Viaggiare verso l'ufficio un lunedì mattina, in autostrada. Non ci sono molti tratti in cui si possa andare...

Casa vacanza: in testa trilocali e soluzioni indipendenti, crescono gli acquirenti stranieri

Nel primo semestre del 2024, il 6,8% delle compravendite realizzate dalle agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete ha avuto...

Fiaip al Senato: “Ripristinare versione ordinaria fondo di garanzia mutui prima casa”

Oggi 16 gennaio al Senato presso la 1ª Commissione (Affari Costituzionali) presieduta dal Sen. Alberto Balboni, nell'ambito dell'esame del disegno...