mercoledì, Ottobre 29, 2025

La Scala riedita la mostra fotografica Eden e realtà

Data:

Share post:

In occasione di Miart, fiera internazionale di arte moderna e contemporanea, che apre alla Design Week 2024 e al Salone del Mobile, La Scala Società tra Avvocati annuncia la riedizione della mostra fotografica di Giacomo Infantino, vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, dal titolo “Eden e realtà – Il difficile rapporto tra uomo e natura”.

La mostra sarà accessibile al pubblico dal 15 al 19 aprile presso l’Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Società tra Avvocati, in Via Correggio 43 a Milano, dalle ore 9:30 alle 18:30 e accoglierà le opere di Giacomo Infantino, nate per incoraggiare una riflessione sulla percezione dell’identità delle giovani generazioni attraverso i social network, toccando tematiche quali solitudine, marginalizzazione, bullismo e body shaming. Attraverso luci e prospettive oniriche, Infantino propone infatti una disanima dei rapporti sociali tra le nuove generazioni e, parallelamente, sperimenta la percezione del paesaggio, con una riflessione sul rapporto tra uomo, natura e sostenibilità.

Il giovane artista Infantino era stato nominato lo scorso settembre vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, il premio organizzato da La Scala Società Tra Avvocati e la sua Toogood Society, insieme a La Scala Formazione impresa sociale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare giovani artisti desiderosi di mettersi in gioco e far conoscere la propria arte. A breve, verrà pubblicato il bando e apriranno le candidature della 4° edizione di La ScalArt – Youth Artist Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Da Systematica e Transform Transport una pubblicazione sulla mobilità centrata sull’utente

Oltre l’accessibilità verso la qualità dell’esperienza: Systematica e Transform Transport invitano a ripensare la mobilità considerando non solo...

Patrizia accelera su biometano e bio-Gnl con 70 mln da UniCredit

Patrizia, società di gestione di investimenti in real asset a livello globale, attraverso la propria controllata Renergia S.p.a.,...

DeA capital Re approva i resoconti al 30 settembre dei fondi immobiliari

Il CdA di DeA capital real estate Sgr S.p.a. ha approvato i resoconti Intermedi di Gestione al 30...

Triennale Milano partner Coni per Casa Italia a Milano Cortina 2026

È stata presentata nel Salone d'Onore di Triennale, alla presenza della Giunta Nazionale del Coni e del suo...