La Scala riedita la mostra fotografica Eden e realtà

Data:

In occasione di Miart, fiera internazionale di arte moderna e contemporanea, che apre alla Design Week 2024 e al Salone del Mobile, La Scala Società tra Avvocati annuncia la riedizione della mostra fotografica di Giacomo Infantino, vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, dal titolo “Eden e realtà – Il difficile rapporto tra uomo e natura”.

La mostra sarà accessibile al pubblico dal 15 al 19 aprile presso l’Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Società tra Avvocati, in Via Correggio 43 a Milano, dalle ore 9:30 alle 18:30 e accoglierà le opere di Giacomo Infantino, nate per incoraggiare una riflessione sulla percezione dell’identità delle giovani generazioni attraverso i social network, toccando tematiche quali solitudine, marginalizzazione, bullismo e body shaming. Attraverso luci e prospettive oniriche, Infantino propone infatti una disanima dei rapporti sociali tra le nuove generazioni e, parallelamente, sperimenta la percezione del paesaggio, con una riflessione sul rapporto tra uomo, natura e sostenibilità.

Il giovane artista Infantino era stato nominato lo scorso settembre vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, il premio organizzato da La Scala Società Tra Avvocati e la sua Toogood Society, insieme a La Scala Formazione impresa sociale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare giovani artisti desiderosi di mettersi in gioco e far conoscere la propria arte. A breve, verrà pubblicato il bando e apriranno le candidature della 4° edizione di La ScalArt – Youth Artist Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...