La friulana Icop per la nuova linea 18 della Métro de Paris, i legali coinvolti

Data:

Lo studio CastaldiPartners ha affiancato I.CO.P. Spa nella preparazione della partecipazione con il Gruppo Spie Batignolles alla gara per l’aggiudicazione dell’appalto della nuova linea 18 della metropolitana della regione parigina.

L’azienda di costruzioni Icop di Basiliano (Udine) si è aggiudicato un appalto da 27 milioni per la metropolitana di Parigi.

Si tratta, come annunciato dalla Societe du Grand Paris (SGP) dell’attribuzione del terzo lotto per i lavori di costruzione della nuova Linea 18.

Una commessa vinta dal raggruppamento d’imprese composto da Spie Batignolles Genie Civil, Ferrovial Construccion e Spie Batignolles Valerian, di cui la Icop è subcontractor nominato.

L’appalto complessivo ha un valore di 438 milioni di euro, e riguarda la realizzazione di 6,7 chilometri di tunnel e la costruzione delle stazioni Saint-Quentin Est, Satory e Versailles Chantiers, nonché otto pozzi di servizio.

ICOP è stata nominata subcontractor per la cordata e realizzerà il 50 per cento di tutte le opere di fondazioni che ammontano complessivamente a 54 milioni di euro.

I lavori preparatori inizieranno alla fine dell’estate prossima, seguiti dai lavori di costruzione all’inizio del 2023.

Professionisti coinvolti: Andrea Campilungo – CastaldiPartners Studio Legale; Enrico Castaldi – CastaldiPartners Studio Legale;

Studi Legali: CastaldiPartners Studio Legale;

Clienti: ICOP S.p.A.;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Con l’Ai nel 2050 il real estate italiano arriverà a 800 mld di euro

L'innovazione è realtà economica, elemento essenziale per la crescita di un Paese e ridistributore sociale indispensabile per garantire...

Poste acquisisce il 15% di Tim da Vivendi, i legali nell’operazione

BonelliErede, con il partner Claudio Tesauro, ha assistito Poste Italiane S.p.a. negli aspetti antitrust dell'acquisizione di azioni ordinarie...

Studio Rock con Lariohotels nella cessione a Villa d’Este di Albergo Terminus e Vista Lago di Como

Studio Rock, firm specializzata nell'ambito della consulenza fiscale e societaria, ha assistito LarioHotels nella trattativa con Villa D'Este...

Erogazioni per 2,6 mld per l’arredamento: è settore chiave per il credito al consumo

Per gli italiani la casa dei sogni non è solo questione di spazi e muri, ma soprattutto di...