Kryalos Sgr ha perfezionato l’acquisizione del Centro Commerciale Forum Palermo attraverso il neocostituito fondo Sun, principalmente sottoscritto da fondi gestiti da Hayfin Capital Management. Si tratta della prima acquisizione effettuata dal fondo Sun, che è stato istituito per cogliere interessanti opportunità di investimento in ambito retail
Forum Palermo rappresenta un asset di grande rilevanza commerciale, che si estende su una superficie di circa 50.000 mq, situato nell’area di Palermo, a circa 6 km a sud-est del centro della città. Il complesso comprende un centro commerciale, un cinema multisala e un’ulteriore struttura stand-alone ad uso commerciale denominata “Baglio Villa”.
Il centro, sviluppato principalmente al piano terra, ospita 139 unità commerciali interamente locate ed un cinema multisala con 7 schermi; fra i tenant vi sono i principali marchi internazionali, tra cui tutti i brand del Gruppo Inditex e H&M. La struttura è dotata di un ampio parcheggio esterno, con tettoie che ospitano impianti fotovoltaici, e presenta un ottimo stato manutentivo, con un’architettura sia degli interni che degli esterni particolarmente curata che ricorda il tipico villaggio mediterraneo.
“Felici di tornare a investire attivamente nel retail – ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr – grazie a questa operazione perfezionata attraverso il fondo Sun. Il 2024 è stato un anno particolarmente positivo per questa asset class, anche per merito dei livelli di rendimento e dei solidi fondamentali del settore, a dimostrazione della fiducia dei mercati in questo ambito e del crescente interesse degli operatori anche verso città considerate secondarie ma caratterizzate da intensi flussi turistici non stagionali. Il nostro team vanta una grande esperienza in tutti i rami del retail e siamo entusiasti di ampliare il nostro focus geografico alla Sicilia e in particolare alla città di Palermo, dove questo complesso si configura come un centro di comunità radicato nel territorio e vicino alle molteplici esigenze delle persone, integrando attività economiche, offerta per il tempo libero e servizi complementari”.