venerdì, Aprile 26, 2024

JLL e Tétris per la nuova sede di Zebra nel quartiere Bicocca a Milano

Data:

Share post:

JLL e Tétris Italia – società del gruppo specializzata nella creazione di spazi di lavoro innovativi e sostenibili – hanno affiancato Zebra Technologies – fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, beni e persone – nella realizzazione del nuovo headquarter in Viale Sarca a Milano.

La nuova sede si trova nel contesto di Open336, edificio di nuova realizzazione ad uso uffici-direzionale che occupa una posizione privilegiata in un’area ex industriale interessata da interventi di rigenerazione urbana. Il complesso è certificato Leed Platinum ed è stato sviluppato adottando un approccio volto a ridurre al minimo l’impatto ambientale con l’obiettivo di ridurre del 100% le emissioni durante il suo ciclo di vita.

Gli uffici, che si estendono su una superficie di 600 mq, sono distribuiti su due piani e sono caratterizzati da un design interno sostenibile, vivibile e pensato per le persone, in linea con le caratteristiche dell’edificio. Gli spazi di lavoro sono pensati per soddisfare le moderne esigenze organizzative del lavoro, sempre meno legate a una scrivania fissa, con spazi multifunzionali in grado di ospitare diverse attività.

Il piano inferiore ospita la zona reception e accoglienza, lo spazio operativo in open space, gli uffici privati, una sala conferenze e altri spazi di supporto come focus room, aree di lavoro informali e di collaborazione, nonché spazi per incontri individuali. Il piano superiore è concepito come un ampio work cafè che funge anche da area relax, con una terrazza adiacente per momenti informali e sociali.

Tutti gli ambienti sono pensati per essere flessibili e accoglienti, favorendo le relazioni professionali e mantenendo al centro il benessere delle persone. Il progetto sostiene nuovi modi di lavorare, comunica i valori del brand di Zebra Technologies e crea un senso di comunità e appartenenza tra le persone.

Alla realizzazione ha collaborato il team di project & development services di JLL, che ha coordinato le attività di project & construction management durante le fasi di progettazione e di cantiere, insieme a Tétris che ha firmato il design degli interni e curato i lavori di realizzazione e personalizzazione degli spazi.

“L’obiettivo era trasformare l’ambiente esistente in uno spazio di lavoro agile che supportasse le ambizioni di Zebra Technologies in termini di collaborazione, produttività e sostenibilità”, ha commentato Matteo Lavazza, head of project & development services di JLL Italia. “Il progetto è stato sin dall’inizio molto ambizioso, sia nei termini di design che di requisiti tecnici e la stretta collaborazione tra JLL e Tétris, come un unico team, ha portato un valore aggiunto in tutte le fasi di sviluppo.”

“Trovare un equilibrio tra flessibilità, comfort e sostenibilità nella progettazione degli uffici aiuta le aziende ad adattarsi all’evoluzione delle esigenze lavorative” prosegue José Maria Casanova, managing director di Tétris Italia.  “Questo approccio olistico supporta le nuove esigenze degli spazi di lavoro ibridi e contribuisce a creare un ambiente creativo e coinvolgente che soddisfa i bisogni delle persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Accordo Intesa Sanpaolo e Coima per valorizzare gli immobili di Ca’ de Sass

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate...

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...