Invimit Sgr ha pubblicato nella sezione Vetrina Immobiliare del sito web aziendale l’offerta pervenuta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto Vittoria Colonna di Fano (provincia di Pesaro Urbino), di proprietà del Fondo i3 – Silver gestito dalla SGR.
Il convitto, attualmente in disuso, è sito in prossimità del centro cittadino e si estende per una superficie lorda di 12.000 mq circa, oltre 13.000 mq circa di aree esterne. L’offerta pubblicata prevede la ristrutturazione del convitto a cura del proponente, con un contributo della Sgr per sostenere i lavori.
Circa metà del complesso sarà adibito a hotel con gestione diretta e pagamento di un canone di locazione da parte del proponente. La restante porzione dell’immobile verrà adibita all’uso di uffici pubblici e proposta in locazione alla Pubblica amministrazione.
L’immobile era stato inserito dalla Sgr tra quelli selezionati su tutto il territorio nazionale per la missione REgenera, l’iniziativa di Invimit SGR che punta a favorire partnership pubblico-private per la riqualificazione del patrimonio statale, con ricadute positive sia per il territorio che per i conti pubblici.
L’offerta pervenuta è stata pubblicata dalla Sgr, nel rispetto della procedura vigente, per dare la possibilità a eventuali operatori di presentare offerte migliorative entro e non oltre i prossimi 45 giorni.