mercoledì, Settembre 24, 2025

Hilton apre tre nuove strutture Curio Collection in Italia

Data:

Share post:

Hilton ha siglato tre nuovi accordi in Italia, tutti sotto il marchio Curio Collection by Hilton. A rinforzo dell’importante portfolio italiano di Hilton, che conta oltre 100 hotel già operativi o in pipeline, tra cui 11 hotel Curio Collection, le nuove proprietà includono hotel a Genova, Sorrento e Milano.

Alan Mantin, vice president, development, Southern Europe, Hilton, ha dichiarato, “Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Italia con tre nuove strutture a marchio Curio Collection, inclusa la prima struttura Hilton a Genova e un’ulteriore crescita a Milano e Sorrento. Ogni struttura incarna l’etica di Curio Collection, attraverso hotel straordinari in alcune delle destinazioni più ambite al mondo – con architetture distintive di alto livello ed esperienze curate che valorizzano il carattere unico di ciascuna proprietà. Siamo fiduciosi che queste nuove aggiunte attireranno viaggiatori desiderosi di esplorare la ricca diversità e il fascino che l’Italia ha da offrire.”

Con 117 camere, il Grand Hotel Savoia Genova, Curio Collection by Hilton, situato sul Golfo di Genova, è il primo hotel Hilton nel capoluogo ligure e sarà la prima delle tre nuove strutture Curio Collection ad aprire, con inaugurazione prevista per dicembre 2025.

Il Majestic Palace Sorrento, Curio Collection by Hilton, che ospiterà il ristorante una stella Michelin Don Geppi e il rooftop bar Dry Martini, aprirà i battenti nella primavera del 2027, dopo la ristrutturazione dell’hotel. Ognuna delle 75 camere disporrà di un balcone privato e di viste mozzafiato sulla piscina o sul vasto giardino privato, che ospita alberi secolari di aranci, limoni e ulivi.

Il Cadorna Hotel Milan, Curio Collection by Hilton inizierà ad accogliere gli ospiti da gennaio 2028, con oltre 120 camere. Risalente ai primi anni del XX secolo, la proprietà è un iconico edificio indipendente in muratura situato nel cuore di Milano, su Piazzale Luigi Cadorna.

Oltre all’espansione del marchio in Italia, Curio Collection sta attualmente ampliando la propria presenza in altri mercati chiave europei. Ciò segue la recente apertura del Palacio de Godoy Cáceres, situato in un palazzo del XVI secolo, e tra le aperture previste per il 2025 ci sarà il primo hotel in una grotta di Hilton in Cappadocia. Nel 2026 sono previste ulteriori espansioni del marchio Curio Collection, tra cui il Kasteel Gemert Eindhoven, situato in un castello del XIV secolo, e il Palacio Bellas Artes San Sebastián, un ex teatro di belle arti ristrutturato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Celani, Aigab: “Short rent debole durante la Fashion week, servono più eventi in città”

Dai Radiohead a Bologna a novembre 2025 a Milano-Cortina 2026 fino al Giubileo in corsa, non importa di...

Leadcrest acquisisce 11 asset logistici a marchio Leroy Merlin

LeadCrest capital partners, fondo interamente dedicato a investimenti di tipo sale-leaseback e build-to-suit in Europa, si espande in...

Al via rete per favorire accesso universale agli spazi pubblici e verdi

Nasce la rete Apprendere accessibilità e inclusione. Vi prenderanno parte associazioni, università, pubbliche amministrazioni, rappresentanti delle professioni. Lavorerà...

Partnership Italtel, JLL e Molex per l’evoluzione degli edifici in smart building

Italtel, multinazionale Ict specializzata nella trasformazione digitale con presenza in Europa e America Latina, JLL, operatore dei servizi...