Halldis nella trasformazione dei seicentesco palazzo dell’Enel in via Brignole de Ferrari a Genova

Data:


Lo studio legale Baker Mckenzie ha fornito assistenza nell’operazione.

La più antica sede genovese dell’Enel, di via Brignole de Ferrari 4, un palazzo la cui origine risale a 600 anni fa e già ristrutturato a inizi Novecento, a due passi dalla basilica della Santissima Annunziata del Vastato e che si affaccia sul mercato del Carmine, si appresta a trasformarsi in 30 appartamenti studiati per la destinazione degli affitti brevi.

Protagonisti dell’iniziativa, Halldis Spa, società italiana specializzata negli affitti brevi con headquarter a Milano, che gestisce più di 2 mila proprietà in 25 località italiane ed europee, di cui 40 a Genova, nonché Brignole de Ferrari Srl, proprietario dell’immobile, Hmo Srl, che ha operato come advisor strategico per la valorizzazione dell’asset per conto di entrambi i soggetti, lo studio legale Baker Mckenzie, col partner Alessandro Matteini, nella veste di advisor legale della proprietà e la Garaventa Project Management per le prossime fasi autorizzative del cantiere.

Dall’operazione, il cui costo di trasformazione complessivo sarà di 2,5 milioni di euro di cui 500 mila per i soli arredi, risulteranno nel palazzo 30 appartamenti, dal mono al trilocale, distribuiti su 1.500 metri quadrati e disponibili da fine 2019, che andranno a soddisfare la domanda di manager e turisti che si fermano nel capoluogo ligure da un weekend a una settimana a qualche mese.

Professionisti coinvolti: Alessandro Matteini – Baker McKenzie;

Studi Legali: Baker McKenzie;

Clienti: Brignole de Ferrari S.r.l.;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano apre la selezione dei componenti della commissione paesaggio

È aperta fino al prossimo 15 luglio la raccolta delle domande per la selezione degli 11 nuovi componenti...

Banca Finnat conferma il rating Buy su Ena S.p.a. e aggiorna il target price

Banca Finnat conferma il rating Buy su Ena S.p.a. e aggiorna il target price a 1,35 euro per...

Kervis acquisisce il campus Naba di Milano

Kervis Sgr ha finalizzato l'acquisizione dell'immobile di via Carlo Darwin 20, a Milano, attraverso il fondo di investimento "Canvas",...

Alfredo’s prima pizzeria con il marchio Ospitalità italiana nel mondo a bordo di una nave da crociera

Alfredo's, pizzeria di bordo della Sun Princess (flotta Princess Cruises del gruppo Carnival) è la prima pizzeria italiana ad...