Ginvest chiude il ’24 in linea con il piano industriale e cresce in Brianza

Data:

Ginvest S.p.a., gruppo specializzato nella progettazione, sviluppo, vendita e locazione immobiliare, nella gestione di immobili a reddito e nella riqualificazione energetica degli edifici, dopo aver chiuso positivamente il bilancio 2024 e in linea con il Piano industriale relativo al triennio 2024-2026, prosegue le con le attività di crescita anche nel 2025 che includono anche nuove realizzazioni in Brianza, territorio che per caratteristiche socio demografiche è assimilabile ai territori nei quali già opera la società.

Nel corso del 2024, tramite le proprie società partecipate, Ginvest ha svolto l’attività di sviluppo immobiliare sul settore residenziale in un’area geografica compresa tra il confine italo svizzero e la parte nord di Milano, interessando interamente la provincia di Como e la parte est e sud della provincia di Varese. Sono, poi, state completate le prime fasi di sviluppo dei due comparti commerciali in Provincia di Como presso Appiano Gentile ed in Provincia di Varese a Cislago. Nel 2025 la Società prevede di completare i comparti di Appiano Gentile e di Grandate.

Nell’esercizio 2025 si prevede un andamento dei ricavi 2025 in linea con quelli realizzati nel corrente esercizio, anche grazie all’incremento dei progetti di sviluppo residenziali che compensa la perdita di ricavi per interventi di riqualificazione energetica.

Un ulteriore obiettivo per la holding in questo 2025 è proseguire l’implementazione di procedure collaudate e il più possibile digitalizzate dei processi, ritenendo tecnologia e innovazione requisiti obbligatori per consolidare nel medio e lungo termine la propria presenza nel mercato di riferimento.

Luca Guffanti, ad di Ginvest, ha sottolineato: “I risultati registrati in chiusura d’esercizio 2024 confermano Ginvest una realtà solida e resiliente anche a dinamiche di mercato molto volatili, come la fine repentina degli incentivi dovuti al cosiddetto Superbonus che hanno modificato profondamente i parametri di confronto con gli anni precedenti. Grazie alle nostre controllate, possiamo fare affidamento su un core business solido e un’attività costante di sviluppo con processi industrializzati, ripetibili e ripetitivi, che ci permettono di estendere il raggio d’azione a territori più vasti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano apre la selezione dei componenti della commissione paesaggio

È aperta fino al prossimo 15 luglio la raccolta delle domande per la selezione degli 11 nuovi componenti...

Banca Finnat conferma il rating Buy su Ena S.p.a. e aggiorna il target price

Banca Finnat conferma il rating Buy su Ena S.p.a. e aggiorna il target price a 1,35 euro per...

Kervis acquisisce il campus Naba di Milano

Kervis Sgr ha finalizzato l'acquisizione dell'immobile di via Carlo Darwin 20, a Milano, attraverso il fondo di investimento "Canvas",...

Alfredo’s prima pizzeria con il marchio Ospitalità italiana nel mondo a bordo di una nave da crociera

Alfredo's, pizzeria di bordo della Sun Princess (flotta Princess Cruises del gruppo Carnival) è la prima pizzeria italiana ad...