Fuorisalone 2025: AtiProject presenta MIRA al dOT Materica

Data:

Quest’anno ATI Project rinnova la sua presenza al Fuorisalone partecipando a dOT Materica, un’esposizione a cura di Sabina Antonini e Alessandra Coppa all’interno di dOT-design Outdoor Texture.

Questo spazio curatoriale si propone di esplorare il ruolo della materia come elemento fondativo dell’architettura e del design, attraverso un percorso espositivo che mette in luce ricerca, innovazione e applicazioni concrete nella realizzazione di una microarchitettura concepita con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

ATI Project sarà tra i protagonisti dell’esposizione insieme ad altre tre realtà del mondo della progettazione: Lombardini22, Progetto CMR e Studio Marco Piva. Ognuno degli studi è stato invitato a sviluppare il concept di un microspazio perlopiù mono materico a supporto delle strutture turistico ricettive a stretto contatto con la natura, in un dialogo tra l’architettura e l’AI.

Il concept sviluppato dal team Research & Development di ATI Project, MIRA – Modular Integrated Responsive Architecture, è una microstruttura in acciaio / alluminio che ridefinisce l’ospitalità urbana: è adattiva, modulare, sostenibile e ibrida, capace di rispondere a contesti e funzioni diverse. Un racconto architettonico sospeso tra innovazione e arte, trasformando l’ospitalità in esperienza immersiva.

L’evento dOT, organizzato da VG Crea in collaborazione con EN Space Network, si terrà dal 8 al 13 aprile presso il Complesso di San Marco, nel cuore del Brera Design District.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Sempre più laureati scelgono l’amministrazione condominiale

Nei primi mesi del 2025, secondo i dati dell’Anammi, Associazione nazional-europea amministratori di condominio si consolida la tendenza...

Il comune di Milano aggiorna l’elenco degli immobili dismessi

Approvato dal consiglio comunale di Milano il nuovo aggiornamento dell’elenco degli immobili dismessi, così come previsto con la...

idealista: a Trieste le compravendite residenziali più veloci d’Italia

Nel corso del primo trimestre del 2025, il 6% delle abitazioni pubblicate sul portale idealista è stato venduto...

Remax sceglie Amazon business per il procurement e l’espansione in Italia

Remax Italia ha scelto Amazon Business per gestire con più efficienza i processi di procurement e ottimizzare gli...