Re/Max | Conferenza sul mercato immobiliare

Nel 2023 il mercato residenziale italiano ha manifestato un certo dinamismo, con un’attività più intensa nella prima parte dell’anno seguita da un moderato rallentamento nei trimestri successivi, in linea con i cicli stagionali. Nonostante un generale calo delle transazioni, la Lombardia si conferma regione trainante a livello nazionale. Questi i temi che verranno trattati durante la Conferenza sul mercato immobiliare promossa da Re/Max Italia, in programma venerdì 17 maggio 2024 presso il Re/Max Italia Building di via Vittorio Locchi a Milano. Durante l’appuntamento, di sicuro interesse per i professionisti del real estate, Dario Castiglia – ceo & founder di RE/MAX Italia – analizzerà i trend di mercato con uno specifico focus sul contesto milanese e lombardo.

Secondo i dati elaborati dal centro studi di Re/Max Italia, nel tessuto economico attuale emergono tendenze promettenti che daranno slancio al settore immobiliare. Si prevede che la domanda sarà alimentata soprattutto dalla sostituzione della prima casa o dall’acquisto di una seconda abitazione, con una chiara inclinazione verso immobili di dimensioni più contenute. Inoltre, come evidenziato da Castiglia, “le prospettive per i prossimi mesi, con una possibile riduzione dei tassi di interesse, stanno già generando un’atmosfera positiva tra consumatori e imprese”.

A supporto di queste dichiarazioni, durante la conferenza sul mercato immobiliare verranno anche condivisi i dati riportati nella nona edizione di Real Estate DATA HUBil rapporto realizzato dai Centri Studi di RE/MAX Italia e di Avalon Real Estate e dall’Ufficio Studi di 24MAX, che contiene analisi dettagliate sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel 2023 e un outlook per il 2024, con un focus su Milano e Lombardia

The event is finished.

Data

Mag 17 2024
Expired!

Ora

10:00 - 12:00

Maggiori informazioni

Per iscriversi all'evento

Luogo

Re/Max Italia Building
Via Vittorio Locchi a Milano

Organizzatore

Re/Max Italia
Sito web
https://www.remax.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui