venerdì, Aprile 12, 2024

Fiaip | Presentazione dati dell’osservatorio immobiliare del Lazio

Casa come bene rifugio per eccellenza per le famiglie italiane e investimento immobiliare la forma più sicura di tutela dei risparmi dei cittadini. Queste, in sintesi, le conclusioni dell’Osservatorio immobiliare del Lazio Fiaip, i cui dati saranno presentati a Roma, martedì 27 febbraio 2024 alle ore14.30.

Il report evidenzia come nel 2023 i volumi di compravendita siano in diminuzione nel settore residenziale. I valori di mercato sono invece in aumento, generati da una domanda che rimane alta a fronte di un’offerta sempre più ridotta, sia in relazione alla vendita che all’affitto.

Aprirà il convegno di presentazione del report Gian Battista Baccarini, presidente Nazionale Fiaip. Seguiranno gli interventi di Massimiliano Ricci, vice direttore di Unindustria, sul ruolo strategico del settore immobiliare come leva degli investimenti delle imprese,  di Valentina Canali, direttore di Tecnoborsa, che parlerà del listino della borsa immobiliare, di Ruggero Giannini, presidente della vommissione urbanistica dell’ordine ingegneri provincia di Roma, che parlerà della proposta di legge regionale “Recupero dei vani e locali seminterrati”.

“L’offerta di case in vendita e in affitto è minore, soprattutto nelle città universitarie e a forte vocazione turistica” – dichiara il presidente nazionale Fiaip Baccarini -il ché potrà determinare un ulteriore rialzo dei prezzi”.

Il report dell’Osservatorio Immobiliare del Lazio è stato curato dal Collegio regionale Fiaip Lazio, nella persona del delegato regionale all’osservatorio Francesco Gatta, insieme ai delegati provinciali di Roma Cinzia Pieia, di Viterbo Rieti Marco Fiorentini, di Latina Santino Nardi e di Frosinone Giuseppe Carbone, unitamente a tutti i colleghi rilevatori di zona che hanno messo a disposizione i dati.

The event is finished.

Data

Feb 27 2024
Expired!

Ora

14:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Roma
Hotel Bernini Bristol

Organizzatore

Fiaip
Sito web
http://www.fiaip.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui