
Convention nazionale di Confabitare
Confabitare, associazione proprietari immobiliari, operativa in Italia con 60mila iscritti, annuncia la sua prossima convention nazionale che si terrà il 1 e 2 dicembre presso il Savoia Regency di Bologna in via del Pilastro, 2. Un incontro che consacra, Bologna, per questi due giorni, come capitale del mattone, dove i protagonisti del settore nazionale ed europeo, si riuniranno per condividere idee, esperienze e prospettive sul futuro dell’immobiliare italiano.
La giornata del 1° dicembre è aperta al pubblico: dalle 14:00 alle 20:00 saranno organizzati tavoli di confronto suddivisi per aree tematiche in cui ci si focalizzerà sulla Direttiva UE sulle case green e sul ruolo delle comunità energetiche nel futuro del nostro paese.
“Da quando l’Unione Europea ha varato la Direttiva sulle case green, si è aperta una nuova era di opportunità e sfide per l’Italia – il presidente nazionale di Confabitare, Alberto Zanni, sottolinea – l’obiettivo di questa convention è esplorare il futuro che attende l’Italia in seguito a questa direttiva e come le comunità energetiche possano svolgere un ruolo cruciale in questa trasformazione”. Saranno chiamati esperti di vari settori: tecnico, sociale, politico.
Il 2 dicembre si terrà l’assemblea nazionale dell’associazione, che vedrà la partecipazione dei dirigenti e dei presidenti delle sedi provinciali di tutta italia.