Enrico Castellani entra nella sede di Milano di BonelliErede in qualità di of counsel della practice litigation & dispute resolution, portando con sé un’esperienza consolidata nella gestione di procedimenti giudiziali e arbitrali, con una profonda expertise nel settore banking & finance e un focus particolare nelle tematiche legate alla crisi d’impresa e al contenzioso complesso. Nel corso della sua carriera ha assistito primarie istituzioni finanziarie italiane e internazionali, fondi di private equity e importanti gruppi industriali. In passato si è occupato anche – affiancato da avvocati penalisti – di attività nell’area White Collar Crime in particolare con riferimento a casi di abusi di mercato.
Prima di entrare in BonelliErede, Enrico Castellani è stato founding partner degli uffici italiani di Freshfields (1997), dove ha creato e sviluppato le practice Dispute Resolution/Arbitration, di cui era socio responsabile, e Structured Finance. In precedenza, ha maturato esperienze nel dipartimento legale di BCI (oggi Intesa Sanpaolo) e in altri studi legali italiani.
“Accogliamo con grande entusiasmo Enrico,” commentano Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente managing partner e oresidente di BonelliErede. “La sua consolidata esperienza e la riconosciuta autorevolezza rappresentano un importante valore aggiunto per la nostra practice Litigation & Dispute Resolution, rafforzandone ulteriormente il posizionamento sia sul mercato domestico che su quello internazionale.”
“L’ingresso di Enrico rappresenta un passaggio significativo nella crescita della nostra grande squadra,” aggiunge Giuseppe Lombardi, partner di BonelliErede. “La sua capacità di affrontare con visione strategica e rigore tecnico i casi più complessi fornirà un contributo rilevante per offrire un’assistenza di eccellenza, sempre più completa, integrata e orientata a una prospettiva internazionale.”