Saipem e Subsea7 hanno firmato un accordo vincolante di fusione, operazione che darà vita ad un operatore globale nel settore energy services.
La società risultante dalla fusione sarà ridenominata Saipem7 e avrà ricavi per circa 21 miliardi di euro, Ebitda di oltre 2 miliardi di euro, genererà più di 800 milioni di euro di free cash flow e avrà un portafoglio ordini aggregato di 43 miliardi di euro.
Saipem è assistita da Goldman Sachs Bank Europe SE, succursale Italia, che agisce in qualità di lead financial advisor e Deutsche Bank AG, Milan Branch che agisce come financial advisor. Clifford Chance Llp agisce in qualità di consulente legale globale di Saipem (inclusi gli aspetti di diritto italiano, inglese, statunitense e lussemburghese), mentre Advokatfirmaet Thommessen As agisce in qualità di consulente legale di Saipem per gli aspetti di diritto norvegese.
Subsea7 è assistita da Kirk Lovegrove & Company, che agisce in qualità di lead financial advisor e Deloitte Llp in qualità di financial advisor, da Freshfields Llp che agisce in qualità di consulente legale globale (inclusi gli aspetto di diritto italiano, statunitense e inglese), da Elvinger Hoss Prussen SA e Advokatfirmaet Wiersholm As che agiscono in qualità di consulenti legali rispettivamente per gli aspetti di diritto lussemburghese e norvegese.