mercoledì, Febbraio 21, 2024

Dal Cnappc 10 borse di studio per gli architetti ucraini ospiti in Italia

Data:

Share post:

Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori annuncia il progetto “Design for peace”, che assegnerà dieci borse di studio per i giovani architetti ucraini ospiti negli studi italiani.

Design for peace prevede l’assegnazione delle borse di studio ad architetti ucraini under 35 che hanno trovato rifugio nel paese a seguito degli eventi bellici e l’ospitalità presso uno studio professionale italiano per lo svolgimento di un workshop per la ricostruzione di altrettante aree colpite dal conflitto.

Le 10 borse di studio del valore di 1.500,00 €/mese per la durata di 4 mesi sono finanziate dalla Presidenza del consiglio dei ministri italiana – dipartimento politiche giovanili – mentre sarà direttamente l’ambasciata Ucraina in Italia a individuare le 10 aree di studio che diventeranno strumento per definire una visione e un approccio metodologico alla ricostruzione dei territori ucraini.

Alla fine del periodo di workshop i progetti verranno raccolti,  pubblicati e presentati in una mostra dedicata che sarà ospitata presso l’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli architetti Ppc di Roma.

Informazioni e modalità di partecipazione per gli studenti ucraini e per gli studi professionali interessati a questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Findomestic: a gennaio aumenta il desiderio degli italiani di ristrutturare casa

I timori legati all’inflazione hanno raggiunto i livelli più bassi da un anno anche se rimane la preoccupazione...

Istat: a dicembre ’23 produzione nelle costruzioni +4,4%

A dicembre 2023 l'Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresca del 4,4% rispetto a novembre. Nella...

Intrum Italy nomina il nuovo Cda: presidente Giovanni Gilli, ad Enrico Risso

Intrum Italy, comunica la nomina di 7 membri del Cda che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio...

Cbc: l’hospitality di ultra lusso in Campania spinge le tariffe medie, +31% nel ’23

Nel segmento dell'ospitalità di lusso le strutture ultra-lusso in Campania hanno più che raddoppiato la propria tariffa media...