C&W advisor per Aberdeen Am Dt

Data:

Cushman & Wakefield ha assistito Aberdeen Asset Management Deutschland AG quale advisor di Commerzbank AG, banca depositaria del fondo “DEGI International”, nella vendita dell’immobile sito in viale Giorgio Ribotta 11 a Roma, al fondo “Nexus 1” gestito da Amundi Real Estate Italia SGR. CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito il venditore come advisor legale e BonelliErede ha assistito il compratore.

Con una superficie commerciale di circa 20.500 mq, l’edificio si sviluppa su sette piani fuori terra e due piani interrati ed è interamente locato a quattro primarie società multinazionali, con contratti di lunga durata, offrendo nello stesso tempo un’opportunità di ulteriore valorizzazione grazie ad un piano vacant in corso di commercializzazione.

L’immobile in viale Ribotta 11 fa parte dell’Europarco Business Park, una delle più recenti e significative aree di sviluppo urbano nella Capitale dove, soprattutto nelle zone consolidate, le attività di nuova costruzione e di riqualificazione sono limitate. Europarco ha visto negli ultimi anni l’insediamento di primarie società dell’economia romana, rappresentando in questo modo un elemento importante del “Greater EUR” che continua ad essere il sottomercato più richiesto, con un assorbimento di uffici che negli ultimi 12 mesi ha rappresentato oltre il 50% di tutto il mercato.

Scarica il comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...

Regione Toscana approva il regolamento di attuazione del testo unico del turismo

Con deliberazione di Giunta n. 1164 del 4 agosto 2025, la Regione Toscana ha approvato il “Regolamento di...

Patrigest: aumentano nel primo semestre gli investimenti nel settore hospitality

Risulta favorevole, secondo l'analisi di Research & Data Intelligence di Patrigest del Gruppo Gabetti, lo scenario per il...