Covivio posa una panchina rossa in Piazza Olivetti contro la violenza sulle donne

Data:

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Covivio, Fastweb e Fondazione Libellula hanno inaugurato oggi 22 novembre una panchina rossa in Piazza Adriano Olivetti, nel cuore del quartiere Symbiosis a Milano.

La panchina rossa, simbolo universale della lotta contro la violenza sulle donne, si aggiunge a quelle già presenti a Milano e in numerose altre città italiane, formando una rete simbolica che richiama l’impegno collettivo nel contrastare ogni forma di abuso e discriminazione di genere. Il gesto vuole essere un monito e un invito a promuovere una cultura improntata al rispetto e alla parità, sia negli spazi pubblici e di socialità sia nei contesti lavorativi, affinché il cambiamento interessi ogni ambito della nostra quotidianità. Sulla panchina è stata apposta una targa con il numero verde 1522, attivo per fornire supporto e ascolto alle vittime di abusi, insieme al riferimento a Fondazione Libellula, impresa sociale fondata per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione di genere.

“La panchina rossa di Piazza Olivetti è un gesto semplice, ma dal forte significato simbolico – ha dichiarato Alexei Dal Pastro, amministratore delegato Italia di Covivio -. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare il territorio, intervenendo più da vicino sulle comunità che abitano il nostro quartiere Symbiosis. Il nostro obiettivo è sottolineare l’importanza di combattere ogni forma di violenza e discriminazione, contribuendo a rendere gli spazi più sicuri e inclusivi per tutti”.

L’ iniziativa è inoltre coerente con l’impegno assunto dal Gruppo Covivio attraverso la propria Fondazione, che da anni promuove progetti dedicati al sostegno delle pari opportunità nei territori e nelle comunità in cui opera. Creata nel 2020 per promuovere iniziative di natura sociale su scala europea, la Fondazione Covivio supporta a oggi più di 20 progetti tra Italia, Francia e Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Sportium e Progetto Cmr progettano nuovo centro natatorio di Trento

Trento avrà un nuovo centro natatorio che si candida a diventare sede di manifestazioni sportive internazionali per le...

Cosa succede in città?

Fatte le doverose premesse che anche noi, qui a Re2, siamo garantisti (e lo siamo davvero) e quindi...

Inchiesta urbanistica Milano, indagato anche il sindaco Sala

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, è indagato nell'ambito delle inchieste sull'urbanistica per le quali i pm...

Savills: “Investimenti in logistica in crescita nonostante una domanda debole nel Q2”

Il settore logistico italiano resta resiliente e attrattivo per gli investitori, registrando un primo semestre 2025 in linea...