Covivio ospita a Milano il festival delle connessioni umane

Data:

Dal 2 al 6 settembre Piazza Adriano Olivetti, nel quartiere Symbiosis sviluppato da Covivio, ospiterà la nuova edizione di Imagine – Festival delle connessioni umane, ideato e organizzato dal Teatro Carcano.

Il festival, interamente gratuito, è diretto da Serena Sinigaglia, codirettrice dal 2021 del Teatro Carcano, e rientra tra i progetti selezionati e finanziati dal bando “Milano è Viva nei Quartieri” del Comune di Milano, il cui programma diffuso in tutta la città porta musica, teatro, laboratori, incontri e molto altro in tutti i Municipi, da giugno ad ottobre.

Questa terza edizione di Imagine, dedicata al tema della speranza e ispirata alle riflessioni del filosofo Byung-Chul Han, si propone come luogo di immaginazione e azione collettiva, in cui arte e comunità costruiscono nuovi scenari di futuro.

“Siamo lieti di ospitare nuovamente Imagine in Piazza Olivetti, un appuntamento che rafforza il ruolo della piazza come spazio condiviso di cultura e socialità”, commenta Lorenzo D’Ercole, head of asset and technical management and Csr Italy di Covivio.

La collaborazione con il Teatro Carcano si inserisce in un percorso che vede Covivio promuovere la cultura come leva di trasformazione urbana. Piazza Adriano Olivetti ha già ospitato eventi come Impacta Festival, Piano City Milano e Linee d’Ombra – Vivere la Piazza, confermandosi luogo di incontro e creatività per la città.

Anche l’opera “Altra Natura” di Pamela Diamante, installata nella corte del Building D di Symbiosis nell’ambito del progetto europeo One building, one piece of art, arricchisce quotidianamente l’esperienza del quartiere, creando connessioni tra arte, architettura e persone.

“Crediamo nella cultura come forza capace di generare relazioni e dare significato agli spazi”, aggiunge D’Ercole di Covivio. “IMAGINE è un tassello di questa visione: rendere la città più partecipata e bella attraverso l’arte e la creatività”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Con Armani l’alta moda ha vestito il real estate

Il patrimonio immobiliare di Giorgio Armani è il riflesso dello stesso rigore estetico, dell’equilibrio delle forme e del...

Bwh Italia diventa Bwh Italy & south east Europe: 13 nuovi mercati sotto il gruppo italiano

Bwh Hotels Italia & Malta espande il proprio network in 13 nuovi mercati emergenti del Sud-Est Europa, assumendone la guida strategica...

Cassina presenta il quarto report di sostenibilità

In occasione della pubblicazione del quarto report di sostenibilità di Cassina, l’azienda ha presentato “Investire nella sostenibilità: il...

Export incerto e più vendite di pre-loved nel futuro della logistica fashion

Il 2025 si è aperto con vendite oltre confine del comparto della moda per 6,2 miliardi di euro,...