martedì, Giugno 6, 2023

Confedilizia istituisce premio di laurea per ricordare Corrado Sforza Fogliani

Data:

Share post:

Confedilizia comunica di avere istituito un premio di laurea del valore di 5.000,00 euro riservato a laureati del corso di laurea magistrale in giurisprudenza della sede di Piacenza dell’Università Cattolica per onorare la memoria dell’avv. Corrado Sforza Fogliani.

“Intitolare a Corrado Sforza Fogliani un premio di laurea in diritto immobiliare nella sua amata Piacenza – dichiara il presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa – è un modo per rendere un omaggio dovuto a tre fra le sue principali passioni civili: per il diritto, per la proprietà e per il territorio. Ringrazio sentitamente, anche a nome di tutta la Confederazione, l’Università Cattolica per questa opportunità, che ci consente di onorare nel modo migliore un uomo che ha fatto la storia della Confedilizia”. 

“Ringrazio Confedilizia – afferma Anna Maria Fellegara, preside della facoltà di economia e giurisprudenza dell’Università Cattolica – per questa splendida iniziativa, che consolida la nostra collaborazione e consente di ricordare in modo davvero appropriato l’Avv. Corrado Sforza Fogliani. Il premio di laurea va nella direzione di incentivare gli studi giuridici, a cui il Presidente Sforza Fogliani ha sempre prestato una grande attenzione”.

Potranno partecipare al bando i laureati che conseguiranno il diploma di laurea nell’anno accademico 2022/23 discutendo una tesi di laurea in diritto immobiliare, con una votazione non inferiore a 105/110.

La domanda dovrà essere presentata entro il 12 febbraio 2024 alla direzione di sede dell’università Cattolica del Sacro Cuore e l’assegnazione del premio sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita commissione nominata dal rettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Zirnstein (Scenari Immobiliari): “Su direttiva Case Green bisogna iniziare a ragionare per trovare soluzioni equilibrate”

"L'Europa ha scelto di svolgere un ruolo di primo piano nell'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e di...

Logistica, da brutto anatroccolo a cigno del real estate

Il rapporto sulla Logistica presentato nelle scorse settimane da Scenari Immobiliari in collaborazione con SFRE ha confermato come...

Al via il primo master di Gabetti in real estate development

Questo contenuto è dedicato agli abbonati. Fai login o abbonati a Requadro.

Premiati i vincitori del concorso “I futuri geometri progettano l’accessibilità”

Questo contenuto è dedicato agli abbonati. Fai login o abbonati a Requadro.