Complesso da riqualificare come ricettivo all’asta a Collegno (TO)

Data:

Il Tribunale di Roma ha disposto la vendita all’asta di un complesso immobiliare, ex ospedale psichiatrico di Collegno in provincia di Torino, da riqualificare a uso ricettivo.

Oggetto dell’asta:
• Complesso immobiliare (ex Ospedale Psichiatrico) sito nel comune di Collegno lungo la strada statale 24, alle porte di Torino.
• Il complesso è stato oggetto di un progetto di trasformazione e riqualificazione a suo tempo approvato dalla giunta comunale di fatto costituito in larga massima da immobili a destinazione residenziale ed alberghiera.
• In particolare il progetto si sviluppa su una superficie territoriale di circa 40.000mq, una s.l.p. di circa 18.000mq e prevede la realizzazione di un albergo cinque stelle lusso da 148 camere, un residence da 98 appartamenti, un centro fitness, una SPA, una piscina indoor e outdoor, un centro congressi, sale riunioni, ristoranti, un piano bar, e nella prima fase progettuale una Club House ed un campo da Golf da 18 buche, poi esclusi entrambi dal progetto per indisponibilità della superficie minima necessaria.
• Oltre alle strutture alberghiere il progetto prevede anche la realizzazione di spazi di socializzazione come la Club House, ricavata all’interno del volume industriale nella lavanderia e centrale termica dell’ex ospedale, e un ampio parcheggio interrato da 250 posti auto.
• Il PRG indica che nel complesso non è ammessa la destinazione commerciale a media e grande struttura di vendita come definito dal D.Lgs 31.03.98, n.14 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio”.
• Il complesso è in stato di abbandono e questo ha favorito atti di vandalismo.

Prezzo di vendita:
Il prezzo base d’asta è di 2.891.597 euro.

Scadenze:
• Consegna documenti entro le ore 12:00 del 20 luglio 2020
• Apertura asta alle ore 10:00 del 24 luglio 2020
• Chiusura asta alle pre 12:00 del 24 luglio 2020

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

Related articles

Crescono gli investimenti ma diminuiscono i tecnici comunali

Gli investimenti pubblici crescono, ma sebbene i dipendenti aumentino in termini generali, gli addetti tecnici diminuiscono. Secondo il rapporto...

Assoimmobiliare: visione e lessico comune per i servizi immobiliari

Entro il 2050, il valore della filiera immobiliare potrebbe raggiungere i 795-800 miliardi di euro, per un comparto...

Progettazione in crescita, ma nuove sfide per la professione

Il mercato della progettazione è in buona salute, ma i professionisti hanno davanti sfide importanti. Le società di...

Amundi real estate Italia Sgr acquista un hotel in Spagna

Dopo aver acquisito l’Ink Hotel nei Paesi Bassi e due centri logistici in Francia e Germania, Nexus 4...