martedì, Maggio 7, 2024

Cdp cede area residenziale a Segrate a Vastint

Data:

Share post:

Cdp immobiliare S.r.l. comunica di avere finalizzato la cessione di un’area edificabile con destinazione residenziale nel comune di Segrate (Milano) alla società Vastint Italy S.r.l. (gruppo Interogo foundation), al termine di una procedura competitiva a carattere internazionale che ha visto partecipare primari investitori italiani ed esteri.

L’area che è stata oggetto del processo di vendita occupa una superficie territoriale di 253.000 mq ed è situata nella prima cintura est del capoluogo lombardo, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Linate e in corrispondenza della futura fermata Idroscalo, parte della programmata estensione della Linea metropolitana M4 di Milano.

La vendita della proprietà avviene in attuazione del piano strategico 2022-2024 di gruppo e in coerenza con le direttrici di intervento già presidiate dalla direzione immobiliare di Cdp, che hanno classificato l’area nella categoria della rigenerazione urbana indiretta, prevedendone la dismissione per consentire l’avvio del programma di sviluppo da parte degli investitori di mercato, opportunamente sollecitati, una volta completato l’iter urbanistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Diminuisce la povertà in Italia, ma l’inflazione si mangia i redditi reali

Nel 2023, il 22,8% della popolazione è a rischio di povertà o esclusione sociale: valore in calo rispetto...

Demanio e Young architects competitions insieme per i concorsi di idee sugli immobili dello stato

Riprende la collaborazione tra l’Agenzia del Demanio e YAC - Young architects competitions, società che promuove concorsi di...

Tiffany in Galleria Vittorio Emanuele, al comune di Milano canone di 3,6 mln annuo

Tiffany & Co. si aggiudica la concessione del negozio ex Swarovski alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano e...

Con un parco immobiliare smart risparmio di 17-19 mld all’anno per gli italiani

L’Italia è caratterizzata da un parco immobiliare obsoleto, che vede l’84,5% degli edifici italiani costruiti prima del 1990 (contro il...