Bussetto nuovo presidente Anie

Data:

L’assemblea dei soci di Federazione Anie ha eletto Giuliano Busetto alla guida della federazione per il quadriennio 2016-2020. Assieme a lui una squadra di cinque vicepresidenti.

Federazione Anie conta oltre 1.200 aziende associate, riunite in 14 associazioni, con un fatturato aggregato pari a 54 miliardi di euro, di cui 29 miliardi di esportazioni, e 410mila addetti.

Anie rappresenta le tecnologie abilitanti per consentire la digitalizzazione delle imprese manifatturiere e traguardare l’evoluzione verso la Quarta Rivoluzione Industriale (Industria 4.0)

Giuliano Busetto, neopresidente Anie: “Nel mio programma di presidenza ho individuato tre temi strategici, le infrastrutture intelligenti, l’energia e la ditigalizzazione del manifatturiero. Questi elementi se ben indirizzati, sono convinto che possano rappresentare tre driver di crescita perché aprono a mercati dalle grandi prospettive. Se sapremo ben indirizzare le opportunità di fronte a noi accresceremo il ruolo di Anie come autorevole interlocutore, punto di riferimento per mercato e istituzioni. A noi il compito di cogliere le sfide del momento e intraprenderlo con determinazione e ingegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Bonfiglioli (Coima): “Il mercato immobiliare italiano è in una delle situazioni più interessanti degli ultimi anni”

Il 25 luglio 2024, la conferenza di Coima ha fornito un’ampia panoramica sul mercato immobiliare italiano, arricchita da...

I legali nell’acquisizione di Encore wire corporation da parte di Prysmian

Prysmian ha acquisito Encore Wire Corporation, produttore del nord America di rame e alluminio per la produzione di...

Il 1 agosto è l’overshoot day, Italia a metà classifica dei paesi che consumano più risorse

L'Overshoot day 2024, ossia l'inizio del deficit ecologico a livello globale quest'anno cadrà giovedì 1° agosto. Il giorno...

Plenitude realizza parco eolico onshore a Borgia (Catanzaro)

Plenitude ha completato la realizzazione di un nuovo parco eolico onshore da circa 39 MW nel comune di...