Brivio & Viganò Logistics con Prologis per un edificio logistico a Pozzuolo Martesana

Data:

La società di servizi di logistica integrata Brivio & Viganò Logistics S.r.l. e Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, hanno perfezionato un accordo per la costruzione di un edificio logistico “build-to-suit” di classe A.

L’edificio di 30.000 metri quadrati sorgerà a Pozzuolo Martesana (MI) lungo la SP 103 “Vecchia Cassanese” nei pressi del casello autostradale della A58 (Tangenziale Esterna Milanese), in posizione strategica per la distribuzione nell’area del capoluogo lombardo, e sarà locato dalla stessa Brivio & Viganò.

Il nuovo edificio ospiterà celle frigorifere e a temperatura controllata e sorgerà su una porzione del terreno di 71.100 metri quadrati che Prologis ha acquisito da Tigros.

Nell’operazione la società Brivio & Viganò Logistics S.r.l. è stata assistita da Nctm Studio Legale, con un team guidato da Luigi Croce.

Prologis é stata assistita dallo studio legale DLA Piper, con un team guidato dal partner Francesco De Blasio, coadiuvato dall’avvocato Francesco Calabria per i profili contrattuali dell’operazione, nonché dalla legal director Rosemarie Serrato, e dagli avvocati Massimo Schirinzi e Daniele Tramutoli per le attività di due diligence legale.

Professionisti coinvolti: Francesco De Blasio – DLA Piper; Francesco Calabria – DLA Piper; Massimo Schirinzi – DLA Piper; Daniele Tramutoli – DLA Piper; Rosemarie Serrato – DLA Piper; Luigi Croce – NCTM;

Studi legali: DLA Piper; NCTM;

Clienti: Prologis; Brivio & Viganò Logistics;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

Related articles

Tanta spesa, ma la resa…

Tramite il Pnrr, in Italia, sono state ricevute risorse per 165,99 miliardi di euro, destinate a investimenti vari...

Con il rialzo Bce circa 200 euro in più a famiglia per il mutuo

La Bce ha alzato di 25 punti base i tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale,...

Savills assiste Kryalos e Nuveen nell’acquisizione di un portafoglio logistico off-market

Savills ha assistito Kryalos SGR S.p.A., per conto di Nuveen Real Estate, nell'acquisizione off-market di un portafoglio immobiliare...

Milano e Roma superano 6 mln di metri quadri di uffici assorbiti in 10 anni

Negli ultimi dieci anni i mercati uffici di Milano e Roma hanno registrato un assorbimento complessivo pari a...