mercoledì, Febbraio 21, 2024

Brivio & Viganò Logistics con Prologis per un edificio logistico a Pozzuolo Martesana

Data:

Share post:

La società di servizi di logistica integrata Brivio & Viganò Logistics S.r.l. e Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, hanno perfezionato un accordo per la costruzione di un edificio logistico “build-to-suit” di classe A.

L’edificio di 30.000 metri quadrati sorgerà a Pozzuolo Martesana (MI) lungo la SP 103 “Vecchia Cassanese” nei pressi del casello autostradale della A58 (Tangenziale Esterna Milanese), in posizione strategica per la distribuzione nell’area del capoluogo lombardo, e sarà locato dalla stessa Brivio & Viganò.

Il nuovo edificio ospiterà celle frigorifere e a temperatura controllata e sorgerà su una porzione del terreno di 71.100 metri quadrati che Prologis ha acquisito da Tigros.

Nell’operazione la società Brivio & Viganò Logistics S.r.l. è stata assistita da Nctm Studio Legale, con un team guidato da Luigi Croce.

Prologis é stata assistita dallo studio legale DLA Piper, con un team guidato dal partner Francesco De Blasio, coadiuvato dall’avvocato Francesco Calabria per i profili contrattuali dell’operazione, nonché dalla legal director Rosemarie Serrato, e dagli avvocati Massimo Schirinzi e Daniele Tramutoli per le attività di due diligence legale.

Professionisti coinvolti: Francesco De Blasio – DLA Piper; Francesco Calabria – DLA Piper; Massimo Schirinzi – DLA Piper; Daniele Tramutoli – DLA Piper; Rosemarie Serrato – DLA Piper; Luigi Croce – NCTM;

Studi legali: DLA Piper; NCTM;

Clienti: Prologis; Brivio & Viganò Logistics;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Findomestic: a gennaio aumenta il desiderio degli italiani di ristrutturare casa

I timori legati all’inflazione hanno raggiunto i livelli più bassi da un anno anche se rimane la preoccupazione...

Istat: a dicembre ’23 produzione nelle costruzioni +4,4%

A dicembre 2023 l'Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresca del 4,4% rispetto a novembre. Nella...

Intrum Italy nomina il nuovo Cda: presidente Giovanni Gilli, ad Enrico Risso

Intrum Italy, comunica la nomina di 7 membri del Cda che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio...

Cbc: l’hospitality di ultra lusso in Campania spinge le tariffe medie, +31% nel ’23

Nel segmento dell'ospitalità di lusso le strutture ultra-lusso in Campania hanno più che raddoppiato la propria tariffa media...