venerdì, Marzo 29, 2024

Boscolo dice addio ai suoi hotel

Data:

Share post:

La famiglia Boscolo esce di scena dall’hôtellerie italiana: il fondo Usa Varde, infatti, dopo aver rilevato l’intero ammontare del debito di 310 milioni di euro che la catena italiana aveva accumulato nei confronti di un consorzio bancario (tra cui Unicredit, Mps e Bnl) ha ora acquisito l’intero portfolio di strutture ricettive, dieci alberghi in tutto, tra cui l’Exedra di Roma, il Dogi di Venezia, l’Astoria di Firenze, il Carlo IV di Praga e il Bellini di Nizza, per un’offerta  complessiva di oltre 5000 camere.

Nel contratto di cessione di tutta la quota immobiliare, la famiglia Boscolo composta dai fratelli Giorgio, Angelo, Romano e Rosanno viene anche estromessa dalla gestione, con una corresponsione in cash di circa 80 milioni di euro e gli analisti ipotizzano l’avvio di una rapida ricognizione sul mercato alla ricerca di un forte partner commerciale  in grado di assicurare la continuità operativa nelle strategie d’ospitalità del marchio.

Il Fondo Varde ha dunque prevalso sulla Starwood Capital, che aveva più volte manifestato la volontà di acquisire questo importante brand della ricettività italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Collaboratori e agenzie: I rischi del mestiere (e come evitarli). Nuovo workshop di FIMAA MiLoMB

Nell'ambito della nuova rassegna #FORMAZIONE: formarsi per non fermarsi!, FIMAA MiLoMB organizza un nuovo convegno dedicato alla scelta...

Zanolini: “Cresce investimento per locazione a Milano, ma canone concordato e affitti transitori ancora poco usati”

In un momento storico in cui il mercato del lavoro è in continua evoluzione e le posizioni stabili...

FIMAA MiLoMB a fianco delle OdV Slums Dunk e Mio Fratello per una giornata di inclusione e solidarietà

Dopo il successo della prima edizione milanese di “Insieme a canestro”, dello scorso settembre, la OdV Mio Fratello...

Per Pasqua 10,5 mln in viaggio in Italia, giro d’affari di 3,9 mld

Una Pasqua dalla dimensione prevalentemente familiare, la festa ideale per ritrovarsi fuori dal solito contesto e lasciare spazio...