Beni Stabili lancia buy back su bond convertibile da 270 mln

Data:

Beni Stabili ha lanciato un’offerta di riacquisto in contanti sul proprio bond convertibile in circolazione aprile 2019 cedola 2,625% da 270 milioni di euro. Lo annuncia una nota della società di investimento immobiliare quotata (Siiq), spiegando che il buyback verrà finanziata tramite “una linea di credito disponibile”.

L’operazione, si legge nella nota, rientra nella strategia di liability management dell’azienda, “volta ad ottimizzare le fonti di finanziamento al fine di ridurne il costo medio e di mitigare, nel contempo, il potenziale rischio di diluizione”.

Nel dettaglio, la società ha presentato un invito ad offrire le proprie obbligazioni, per un importo massimo di 270 milioni, per l’acquisto in contanti da parte di Beni Stabili ad un prezzo che sarà determinato dalla procedura d’offerta di vendita competitiva. Pertanto il prezzo di riacquisto varierà tra un minimo di 109,50 e un massimo di 110,00. L’offerta di riacquisto termina oggi pomeriggio alle 17,30 ora italiana, salvo chiusura anticipata o estensione. Il regolamento è previsto in data 6 marzo. L’operazione è gestita da Bnp Paribas.

Alle ore 9,35 a Piazza Affari il titolo Beni Stabili sale di circa il 4,6% a 0,5845 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

4Bild: pensa nuovo, pensa diverso, pensa sostenibile

Mettere in crisi pregiudizi e luoghi comuni significa far crescere il business. Per esempio: se si parla di...

MM Spa, controllata del comune di Milano, diventerà società benefit

Il consiglio comunale di Milano avvia la trasformazione di MM spa in società benefit. A 70 anni dalla...

A marzo lieve calo della produzione nelle costruzioni dello -0,4%

A marzo 2025 l'Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni diminuisca dello 0,4% rispetto a febbraio. Nella...

Ephos stabilisce la sua sede al Mind Milano

Al via l’insediamento in Mind dell’headquarter di Ephos, start-up all’avanguardia nella produzione di circuiti fotonici integrati. La crescente domanda...