Atiproject consegna progetto esecutivo scuola Luigi Ferrari di Rimini

Data:

Atiproject ha consegnato il progetto esecutivo completo della scuola primaria Luigi Ferrati di Rimini, che riguarda un’area di 2.920 metri quadrati.

Il progetto per la nuova scuola Primaria “Luigi Ferrari” di Rimini sintetizza la complessità dei nuovi parametri educativi con le più recenti tecnologie costruttive. Pienamente integrato nel contesto urbano, l’edificio si articola in due volumi, gerarchicamente ordinati per ospitare le attività didattiche, la palestra e il Civic Center.

La flessibilità degli spazi interni moltiplica le possibilità d’uso, restituendo una macchina architettonica mutevole, capace di rivolgersi all’intera collettività.

Centrale nello sviluppo del progetto è la ricerca tecnologica: materiali e layout impiantistico lavorano sinergicamente verso il raggiungimento dei più adeguati livelli di comfort ambientale. Verde pensile e frangisole esterni mitigano il carico termico solare, elementi di un’estetica sostenibile che trova nella semplicità delle sue componenti la propria forza espressiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...