Aquileia annuncia il sold out di Villa Oro a Bellano, sul Lago di Como

Data:

Aquileia capital services annuncia la vendita di tutte le unità di Villa Oro, un complesso residenziale sulLago di Como.

Sita in località Oro, a un paio di chilometri dal centro di Bellano in cui visse il poeta romantico Tommaso Grossi, amico di Alessandro Manzoni, Villa Oro è vicina alla strada provinciale che costeggia le sponde del Lago e allo svincolo con la statale che collega Milano alla Svizzera, garantendo quindi una facile accessibilità e un’offerta completa di servizi, con un ampio ventaglio di proposte turistiche: dalla vela ai sentieri naturalistici montani.

La struttura, è dotata di una distribuzione interna flessibile che può rispondere a diverse esigenze e progetti turistici (per esempio, come seconda casa, B&B, soluzione da destinare all’affitto turistico o all’affitto breve), prevede 12 unità, dal monolocale al trilocale, distribuite su 5 livelli fuori terra con metrature comprese tra i 52 e i 110 mq, più balconi, terrazzi e spazi comuni di collegamento. A questi vanno aggiunti poi 15 posti auto.

Aquileia Capital Services ha agito come advisor, gestendo tutte le fasi del progetto, dapprima valorizzando l’asset, realizzando soft capex per l’abbellimento della struttura e occupandosi successivamente della commercializzazione, vendendo l’immobile a investitori che affitteranno le unità residenziali e a utilizzatori finali. Il tutto in tempi incredibilmente rapidi: le 12 unità sono state infatti vendute in soli 6 mesi, realizzando una vendita ogni due settimane.

Il team di sales management di Acs ha inoltre individuato il broker che ha seguito l’operazione, Edilcasa di Francesco Bufi, a Galbiate.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia capital services, ha commentato: “Siamo estremamente felici di aver portato a termine l’operazione di Villa Oro che ci ha visti impegnati come advisor nella valorizzazione e poi nella vendita sopra budget e in tempi record di un immobile residenziale elegante, modulabile e, per di più, posto in un luogo suggestivo che richiama alla memoria vita e opere di intellettuali italiani dell’Ottocento. Ancora una volta, non possiamo non sottolineare lo straordinario lavoro svolto nello specifico dal nostro team Sales e da tutto il team di Aquileia che ha dimostrato di saper gestire al meglio l’operazione, individuando anche il broker e contribuendo attivamente al raggiungimento di questo importante risultato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Lombardi, Proger: “Serve piano Marshall per l’adattamento climatico delle città italiane”

"Così come nel dopoguerra l’Italia ha ricostruito il proprio tessuto urbano e infrastrutturale, oggi serve un piano di scala...

Al via il progetto pilota di Harley&Dikkinson CentopiazzeHD per la rigenerazione urbana e sociale

In Italia ogni 100 famiglie si contano 34,4 persone che vivono sole, per un totale di 8,8 milioni...

Lieve calo per il mercato M&A nel Q3 ’25, l’energy traina la pipeline

Il mercato M&A italiano ha registrato nel terzo trimestre 2025 una contrazione sia in termini di controvalori che...

Gas naturale: Snam in trattativa per l’acquisizione di Higas

Snam ha firmato con gli azionisti di Higas, società proprietaria del deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto)...