Aquileia annuncia il sold out di Villa Oro a Bellano, sul Lago di Como

Data:

Aquileia capital services annuncia la vendita di tutte le unità di Villa Oro, un complesso residenziale sulLago di Como.

Sita in località Oro, a un paio di chilometri dal centro di Bellano in cui visse il poeta romantico Tommaso Grossi, amico di Alessandro Manzoni, Villa Oro è vicina alla strada provinciale che costeggia le sponde del Lago e allo svincolo con la statale che collega Milano alla Svizzera, garantendo quindi una facile accessibilità e un’offerta completa di servizi, con un ampio ventaglio di proposte turistiche: dalla vela ai sentieri naturalistici montani.

La struttura, è dotata di una distribuzione interna flessibile che può rispondere a diverse esigenze e progetti turistici (per esempio, come seconda casa, B&B, soluzione da destinare all’affitto turistico o all’affitto breve), prevede 12 unità, dal monolocale al trilocale, distribuite su 5 livelli fuori terra con metrature comprese tra i 52 e i 110 mq, più balconi, terrazzi e spazi comuni di collegamento. A questi vanno aggiunti poi 15 posti auto.

Aquileia Capital Services ha agito come advisor, gestendo tutte le fasi del progetto, dapprima valorizzando l’asset, realizzando soft capex per l’abbellimento della struttura e occupandosi successivamente della commercializzazione, vendendo l’immobile a investitori che affitteranno le unità residenziali e a utilizzatori finali. Il tutto in tempi incredibilmente rapidi: le 12 unità sono state infatti vendute in soli 6 mesi, realizzando una vendita ogni due settimane.

Il team di sales management di Acs ha inoltre individuato il broker che ha seguito l’operazione, Edilcasa di Francesco Bufi, a Galbiate.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia capital services, ha commentato: “Siamo estremamente felici di aver portato a termine l’operazione di Villa Oro che ci ha visti impegnati come advisor nella valorizzazione e poi nella vendita sopra budget e in tempi record di un immobile residenziale elegante, modulabile e, per di più, posto in un luogo suggestivo che richiama alla memoria vita e opere di intellettuali italiani dell’Ottocento. Ancora una volta, non possiamo non sottolineare lo straordinario lavoro svolto nello specifico dal nostro team Sales e da tutto il team di Aquileia che ha dimostrato di saper gestire al meglio l’operazione, individuando anche il broker e contribuendo attivamente al raggiungimento di questo importante risultato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Officine Mak vende un’area industriale al fondo Vector Fund gestito da Prelios Sgr

Officine Mak, società attiva nel settore real estate, ha portato a termine con successo la vendita di un’area...

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...

Crescono i prezzi (+9%) del mercato immobiliare in Portogallo

Il mercato immobiliare portoghese sta registrando una significativa ripresa e una chiara tendenza al rialzo. Lo scorso anno...