Aquileia annuncia il sold out di Villa Oro a Bellano, sul Lago di Como

Data:

Aquileia capital services annuncia la vendita di tutte le unità di Villa Oro, un complesso residenziale sulLago di Como.

Sita in località Oro, a un paio di chilometri dal centro di Bellano in cui visse il poeta romantico Tommaso Grossi, amico di Alessandro Manzoni, Villa Oro è vicina alla strada provinciale che costeggia le sponde del Lago e allo svincolo con la statale che collega Milano alla Svizzera, garantendo quindi una facile accessibilità e un’offerta completa di servizi, con un ampio ventaglio di proposte turistiche: dalla vela ai sentieri naturalistici montani.

La struttura, è dotata di una distribuzione interna flessibile che può rispondere a diverse esigenze e progetti turistici (per esempio, come seconda casa, B&B, soluzione da destinare all’affitto turistico o all’affitto breve), prevede 12 unità, dal monolocale al trilocale, distribuite su 5 livelli fuori terra con metrature comprese tra i 52 e i 110 mq, più balconi, terrazzi e spazi comuni di collegamento. A questi vanno aggiunti poi 15 posti auto.

Aquileia Capital Services ha agito come advisor, gestendo tutte le fasi del progetto, dapprima valorizzando l’asset, realizzando soft capex per l’abbellimento della struttura e occupandosi successivamente della commercializzazione, vendendo l’immobile a investitori che affitteranno le unità residenziali e a utilizzatori finali. Il tutto in tempi incredibilmente rapidi: le 12 unità sono state infatti vendute in soli 6 mesi, realizzando una vendita ogni due settimane.

Il team di sales management di Acs ha inoltre individuato il broker che ha seguito l’operazione, Edilcasa di Francesco Bufi, a Galbiate.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia capital services, ha commentato: “Siamo estremamente felici di aver portato a termine l’operazione di Villa Oro che ci ha visti impegnati come advisor nella valorizzazione e poi nella vendita sopra budget e in tempi record di un immobile residenziale elegante, modulabile e, per di più, posto in un luogo suggestivo che richiama alla memoria vita e opere di intellettuali italiani dell’Ottocento. Ancora una volta, non possiamo non sottolineare lo straordinario lavoro svolto nello specifico dal nostro team Sales e da tutto il team di Aquileia che ha dimostrato di saper gestire al meglio l’operazione, individuando anche il broker e contribuendo attivamente al raggiungimento di questo importante risultato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Mutuisupermarket.it: nel Q2 ’25 stabile la propensione di ricorso al mutuo

Le compravendite residenziali continuano a crescere a ritmo sostenuto anche nel II trimestre 2025: +8,1% rispetto al corrispondente periodo...

GPT-5 e Real Estate: una nuova era!

Oramai sono mesi che scrivo ci come il settore immobiliare italiano sta vivendo una fase di forte trasformazione...

Venduto per 3 mln di dollari l’attico newyorchese di Calvin Klein

Engel & Völkers ha gestito la vendita dello spazio residenziale appartenente al fashion designer statunitense Calvin Klein, situato nel...

Tomasi (Finco): “La vera sicurezza nelle costruzioni si ottiene con la reale qualificazione delle imprese”

Il rapporto Inail - Regioni sulle cause degli infortuni mortali e gravi 2025, pubblicato il 4 settembre 2025,...