Lo studio legale internazionale Allen & Overy annuncia l’iniziativa benefica “Mercatino di Natale solidale”, organizzata in collaborazione con Sport senza frontiere che si terrà il 30 novembre presso la sede milanese dello studio. Un’occasione per riunire sostenitori dell’onlus, professionisti, dipendenti e clienti dello Studio a sostegno dei progetti e alle attività dell’Associazione.
Sport Senza Frontiere, con cui A&O collabora da diversi anni, è un’organizzazione no profit che si occupa di giovani in condizioni di disagio economico-sociale, utilizzando lo sport come strumento di educazione, prevenzione e inclusione.
La partnership per questa iniziativa riflette l’impegno di A&O nel promuovere l’inclusione sociale e sostenere fattivamente iniziative benefiche che hanno un impatto concreto nelle comunità in cui lo Studio opera.
“Siamo entusiasti di collaborare con Sport Senza Frontiere per il Mercatino di Natale Solidale. Essere solidali richiede azione. Per noi vuol dire partecipare attivamente alle cause in cui crediamo, per questo ci siamo adoperati per creare un evento che possa dare visibilità alle attività dell’Associazione e che la aiuti a fare fund raising. Siamo convinti che in molti si uniranno a noi il 30 novembre per un gesto di solidarietà piccolo, se considerato individualmente, e tuttavia grande per l’impatto collettivo sulla vita di tanti ragazzi e delle loro famiglie” ha commentato Giovanni Gazzaniga, partner di Allen & Overy.
Ed è proprio in questo spirito che per qualche ora il cortile dell’ufficio milanese di A&O si trasformerà in un vero e proprio mercatino di Natale, per uno shopping natalizio il cui ricavato sarà devoluto all’associazione. Tra addobbi, luci natalizie, vin brulè e caldarroste, gli stand del mercatino offriranno in vendita una varietà di prodotti e accessori generosamente donati da diversi negozi e artigiani (tra gli altri Aceto Balsamico di Modena Giusti, Agrimontana, Bontasana Pasta, Daniela De Marchi Gioielli, Davide Longoni, Giolina e Angelo, Itzi Hub, Jenil Moda, La Via del Tè, Le Civette Sul Comò, Les Crilles, Le Polveri, Maschio Gioielli, Oleificio Asaro, RSVP, Ten Milano, Tità Bijoux) nonché libri, vinili, CD e vestiti di seconda mano che, nel segno della sostenibilità, potranno vivere una seconda vita grazie alla generosità di chi li acquista.
“Siamo grati per questa bellissima idea solidale. Allen & Overy continua a dimostrare la propria vicinanza a Sport Senza Frontiere con azioni di supporto concrete. Grazie all’impegno di Allen & Overy molti minori hanno potuto avere accesso ai nostri programmi di educazione e inclusione sociale attraverso lo sport. Ringraziamo ancora una volta per lo spirito di iniziativa e di solidarietà che li contraddistingue e per questo bellissimo mercatino solidale, testimonianza della condivisione di valori sociali fondamentali per il benessere collettivo” ha commentato Alessandro Tappa, presidente di Sport senza frontiere.