Aiutateci ad aiutare!: nuova asta benefica indetta da FIMAA MiLoMB per il sociale

Data:

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai” come diceva Henry David Thoreau. Ecco perché FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza, ancora una volta, scende in campo per sostenere progetti di beneficenza e volontariato grazie alla propria sezione per il Sociale.

Come lo scorso anno, anche per questo Natale è stata avviata un’asta benefica online tramite il portale CharityStars – di cui trovate il link in calce – che permette di raccogliere fondi mettendo all’asta premi di grande valore. Quest’anno partiamo con il casco integrale Aprilia autografato di Aleix Espargarò, grande campione nello sport e nella vita e vero Capitano per Aprilia Racing Team, che consentirà di sostenere le attività del Centro Diurno Disabili “Terra di mezzo” di Usmate Velate.

Il CDD “Terra di mezzo” si occupa di erogare attività riabilitative, educative ed assistenziali nei confronti di persone fra i 18 e i 30 anni di età affette da gravi disabilità psicofisiche, con lo scopo principale di migliorarne la qualità di vita, promuoverne la crescita e lo sviluppo di potenzialità cognitive, favorirne la socializzazione e aiutarne le famiglie lungo tutto il percorso di progettazione del futuro di questi ragazzi. Il progetto è, infatti, suddiviso in diverse aree: accudimento primario, senso-motoria, cognitiva, comunicazione, affettivo-relazionale, autonomia personale. Le attività svolte all’interno del Centro sono principalmente laboratori pratici, attività multimediali, sportive, training abilitativi, uscite sul territorio e gite, ma anche educazione all’igiene personale e alla corretta alimentazione.

“Terra di mezzo” è parte dell’Unità operativa complessa di Psichiatria, del Dipartimento di Salute mentale e delle dipendenze della ASST di Vimercate e gode del supporto di personale medico e operatori specializzati. A questo centro è abbinata anche l’OdV Amici di Laura, sempre a Usmate Velate (MB) presso “Villa Scaccabarozzi”, attiva dal 1997 e che mira alla promozione di esperienze per le persone con disabilità, favorendone l’accessibilità in ambito anche abitativo oltre che di tempo libero. Tutto ciò allo scopo di permettere alla persona di sentirsi “parte e insieme”.

Nelle prossime settimane verranno messi all’asta altri cimeli, sportivi e non, di grande valore!

Per partecipare all’asta benefica aperta da FIMAA MiLoMB per il Sociale sulla piattaforma CharityStars è sufficiente cliccare sul link al termine di questo articolo.

CharityStars consente di avviare aste benefiche in totale trasparenza, attestando esattamente quale donazione viene devoluta in beneficenza, a chi e per quale fine. FIMAA MiLoMB per il Sociale è da sempre attiva a supporto di tanti progetti ed iniziative portati avanti da Organizzazioni senza scopo di lucro oltre a CDD Terra di Mezzo e Amici di Laura OdV quali Slums Dunk Odv, Amani Education Odv, Rams Milano, Mio Fratello Odv, Okapia, Dynamo Camp, Fondazione Theodora Onlus, Fondazione Pupi, Bimbingamba, EquiLibrarsi Pet Therapy.

“Aiutateci ad aiutare!” è il motto di FIMAA MiLoMB per il Sociale fondato sul principio del #GIVEBACK: anche un piccolo aiuto può fare la differenza quando si tratta di fare del bene, i progetti portati avanti da queste Onlus sono tanti e sparsi in tutto il mondo, per cui c’è sempre bisogno affinché insieme si possa costruire qualcosa di grande.

Ecco il link per partecipare all’asta benefica: https://www.charitystars.com/product/casco-integrale-aprilia-moto-gp-autografato-da-espargaro-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Invimit SGR mette in vendita 11 appartamenti di pregio fronte Colosseo

Invimit Sgr mette in vendita 11 appartamenti di lusso a Roma, situati nel prestigioso complesso residenziale Ludus Magnus,...

Che fine ha fatto il Salvacasa?

Era stato presentato come un intervento urgente e indifferibile, addirittura indispensabile per rimettere in moto il mercato immobiliare;...

Il costo delle bollette preoccupa i proprietari di casa per il 2025

Il 2025 inizia con non troppa leggerezza dal punto di vista dei consumi domestici, che si prevedono in...

Chi vuole entrare quest’anno nella partita dei mutui ha già buone carte in mano

Nella prima quindicina di gennaio 2025 il tasso IRS a 10 anni (molto usato nei mutui) è stato...