Zenith Service – Assoimmobiliare | Cartolarizzazioni immobiliari, nuovi scenari e prospettive
Zenith Service, intermediario finanziario che nel 1999 fra i primi in Italia ha introdotto lo strumento delle cartolarizzazioni movimentando da allora a oggi circa 60 miliardi di euro, organizza il primo evento interamente dedicato alle cartolarizzazioni immobiliari.
L’evento dal titolo “Cartolarizzazioni immobiliari, nuovi scenari e prospettive” è realizzato in partnership con Assoimmobiliare, che dal 1997 rappresenta gli operatori e gli investitori istituzionali del real estate.
L’appuntamento è per martedì 30 novembre 2021 al Centro Svizzero – Swiss Corner – Via Palestro, 2 – Milano a partire dalle 9.00.
Contribuiranno alla prima tavola rotonda in qualità di speaker Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare, e Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che si uniranno ad altri professionisti ed esponenti d’eccezione del settore finanziario.
“Sono lieto di avere raccolto attorno alla cartolarizzazione immobiliare l’adesione di personalità così rilevanti del mondo economico e finanziario italiano – ha commentato Umberto Rasori, ceo di Zenith Service –. La cartolarizzazione real estate è un elemento d’innovazione davvero importante che può valorizzare il patrimonio immobiliare italiano e Zenith Service è pronta ad affiancare imprenditori e partner che vorranno cogliere questa opportunità”.
È possibile partecipare all’evento solo su invito. Informazioni sul portale Zenith Service.
Agenda dell’evento
09:00 Welcome Coffee
09:30 Benvenuto e introduzione di Umberto Rasori, CEO di Zenith Service
09:45 Tavola rotonda: La cartolarizzazione immobiliare: i trend del mercato, sviluppi e prospettive
Modera: Stefania Peveraro, giornalista di BeBeez e collaboratrice di Milano Finanza
Partecipano:
- Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare
- Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Alessandro Gatto, Managing Director di JP Morgan Securities
11.00 Coffee break
11.30 Tavola rotonda: Le operazioni già perfezionate: asset residenziali, commerciali e turistici
Modera: Diego Bortot, Responsabile Portfolio & Asset Management di Zenith Service
Partecipano:
- Gabriele Giorgi, Head of NPL Strategy di Algebris
- Steve Lennon, CEO & Founding Partner di Phoenix Asset Management
- Emanuele Grassi, CEO di GMA
13:00 Networking Lunch