lunedì, Settembre 15, 2025

Francesca Brunetti nuova director retail agency & capital markets per l’Italia di Colliers

Data:

Share post:

Colliers ha nominato Francesca Brunetti come director, retail agency & capital markets per l’Italia. In questo ruolo, Brunetti andrà ad arricchire le competenze del team guidato da Niccolò Suardi, head of retail agency & capital markets, Italy & co-head retail practice group, Emea.

Brunetti porta in Colliers un solido background consolidato in investimenti e advisory nel comparto retail. La sua carriera è caratterizzata da un track record di successi in operazioni complesse, sia su asset singoli che su portafogli di grandi dimensioni, con oltre 700 milioni di euro di volumi transati negli ultimi cinque anni.

Prima dell’esperienza in C&A come senior real estate portfolio manager, Brunetti ha maturato oltre 15 anni di carriera in Cbre, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare director nel capital markets retail department.

In Colliers, avrà un ruolo chiave nel rafforzare le attività di leasing e capital markets, già consolidate all’interno del team. In parallelo, supporterà l’ampliamento progressivo della piattaforma su segmenti strategici come l’out of town – dai centri commerciali, ai retail park e ai supermercati – ambito nel quale vanta una profonda expertise.

“Dopo un’esperienza lato cliente, sentivo il bisogno di rimettermi in gioco in un contesto capace di mettere davvero al centro il cliente e le persone. Colliers rappresenta esattamente questo: un ambiente in forte crescita, con uno spirito imprenditoriale autentico e un modello di business distintivo sul mercato. In un panorama dove realtà di questo tipo sono sempre più rare, entrare in Colliers è per me una scelta naturale. Sono entusiasta di far parte di un team dinamico, dove so di poter portare valore e allo stesso tempo continuare a crescere. Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e non vedo l’ora di entrare nel vivo del business”, ha commentato Brunetti.

“Siamo entusiasti di accogliere Francesca in Colliers. Porta con sé una conoscenza profonda del settore retail e un background completo: ha maturato esperienza nella gestione di transazioni di rilievo e, nella sua ultima esperienza, ha ricoperto un importante ruolo all’interno di un retailer internazionale, acquisendo così una visione ancora più ampia e completa delle dinamiche di mercato. Questo mix di competenze rappresenta un contributo immediato e tangibile per il nostro team e per i nostri clienti, rafforzando la nostra capacità di rispondere con efficacia alle esigenze del settore e di cogliere nuove opportunità in segmenti in evoluzione, come anche l’Out of Town. La struttura ibrida che abbiamo costruito, capace di integrare in modo sinergico competenze in leasing e investment, rappresenta oggi un modello operativo distintivo nel mercato italiano: un approccio che ci avvicina ulteriormente ai clienti, creando con loro un legame solido e un circolo virtuoso di opportunità, in cui Francesca sarà una risorsa chiave del team”, ha commentato Suardi.

Brunetti è laureata in architettura e produzione edilizia e ha conseguito un master in real estate management presso il Politecnico di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Prelios vende asset a destinazione turistica in via Suzzani 13 a Milano

Prelios ha finalizzato tramite il fondo immobiliare Megas – interamente detenuto dal fondo Europa Plus Sca Sif, gestito...

Schneider Electric nell’efficientamento della manutenzione e gestione impianti di Iper la grande i

Iper la grande i, storica catena italiana di ipermercati, ha scelto le soluzioni EcoStruxure di Schneider Electric per...

Unipol presenta a Rapallo la riqualificazione Urban Up, 23mila mq nella periferia di Milano

Al 33°Forum di Scenari Immobiliari, in programma il 19 e 20 settembre a Rapallo Unipol presenta la riqualificazione...

Emirati prima destinazione al mondo per gli executive che lavorano da remoto

Emirati destinazione preferita per i remote worker: per il terzo anno consecutivo Dubai mantiene il primo posto nel...