Wcg, World capital group, ha ricevuto il mandato in esclusiva per la locazione di un importante immobile logistico situato a Monticelli d’Ongina (PC), gestito da Logicor, una delle società leader in Europa nel settore del real estate logistico.
L’immobile presenta una superficie totale di oltre 23.000 mq, di cui 20.700 mq destinati a magazzino e 2.400 mq ad uffici.
L’asset si distingue per un’altezza sotto trave di 11,50 metri, 72 baie di carico, 3 portoni a raso, un impianto sprinkler e un sistema fotovoltaico dedicato all’efficientamento energetico.
Grazie all’elevato numero di baie, la struttura rappresenta una soluzione ideale per attività logistiche e di trasporto.
L’ubicazione strategica dell’immobile garantisce collegamenti rapidi e diretti con i principali nodi infrastrutturali, quali all’autostrada A1 (casello Casalpusterlengo/Cremona) e l’autostrada A21 (casello Piacenza Ovest).
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo mandato in esclusiva – dichiara Andrea Faini, ceo & founder di Wcg – e di consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore logistico. Solo negli ultimi tre mesi abbiamo acquisito circa 155.500 mq di mandati esclusivi da sviluppatori, confermando la fiducia che il mercato ripone nella nostra esperienza. L’immobile logistico a Monticelli d’Ongina rappresenta un asset strategico di eccellenza, capace di soddisfare i più elevati standard richiesti oggi dal mercato, sia in termini di qualità strutturale sia di efficienza energetica e posizione. Abbiamo già individuato una selezione mirata di clienti strategici, certi che l’immobile risponda perfettamente alle loro esigenze in un contesto logistico sempre più dinamico e competitivo.”