giovedì, Settembre 11, 2025

Rossi (Aires):” Negozi pronti per bonus elettrodomestici, ma manca la piattaforma per l’emissione dei buoni”

Data:

Share post:

“Da settimane leggiamo annunci sull’imminente avvio del bonus elettrodomestici, ma la realtà è che finché non sarà attiva la piattaforma digitale i consumatori non potranno avere in mano il buono da spendere nei nostri negozi. È tempo di passare dalle parole ai fatti”.

È il commento di Davide Rossi, direttore generale di Aires – Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, alle notizie relative all’imminente attuazione del decreto ministeriale che dovrebbe sbloccare il contributo elettrodomestici.

“Abbiamo sostenuto con forza questa misura sin dall’inizio, perché la riteniamo utile alle famiglie e coerente con l’obiettivo di accelerare il rinnovo del parco elettrodomestici, sostituendo i prodotti obsoleti e meno efficienti con modelli di nuova generazione, più sicuri e sostenibili. Dal nostro punto di vista – aggiunge Rossi – siamo prontissimi a partire e abbiamo sollecitato più volte al Ministero un rapido completamento dell’iter. Tuttavia, senza la piattaforma che consenta ai cittadini di ottenere concretamente il bonus, il rischio è che resti solo un annuncio, mentre i consumatori hanno bisogno di certezze. Siamo stati convocati per il 17 settembre dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy: ci auguriamo che quella sia l’occasione definitiva per chiarire tempi e modalità operative. Ogni giorno di ritardo priva le famiglie di un sostegno concreto agli acquisti e rallenta il percorso verso la transizione energetica. Non c’è più tempo da perdere: la misura deve diventare realtà subito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il cinema Odeon di Milano riaprirà nel 2027

L’immobile dell’Odeon tornerà ad ospitare il cinema nel centro di Milano, in via Santa Radegonda, a pochi passi...

A Venezia lo sport diventa ecosistema

Il Bosco dello Sport di Mestre Venezia va oltre il concetto di struttura sportiva al quale si è...

Abitare Co.: nel Q2 compravendite residenziali +8,1% e prezzi delle case +2,2%

Il mercato immobiliare residenziale in Italia continua il trend positivo: da aprile a giugno 2025 registrate 201.344 compravendite (+8,1%...

Enrico Castellani nuovo of counsel della practice litigation & dispute resolution di BonelliErede

Enrico Castellani entra nella sede di Milano di BonelliErede in qualità di of counsel della practice litigation &...