La società inglese Pioneer point partners acquisisce l’operatore di fotovoltaico italiano Arpex: gli studi coinvolti

Data:

Pioneer Point Partners Llp, società di investimento inglese specializzata nelle infrastrutture sostenibili, ha sottoscritto e perfezionato un accordo per l’acquisizione di Arpex, primario operatore italiano di soluzioni fotovoltaiche per il settore commerciale e industriale.

Con questo investimento – il terzo realizzato attraverso il secondo fondo istituzionale di Pioneer, Pioneer Infrastructure Partners II SCSp – la società di investimento inglese rafforza la credibilità finanziaria e l’affidabilità di Arpex come player nel percorso di decarbonizzazione delle imprese italiane.

Pioneer è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team interdisciplinare guidato dai partner Fabio Ilacqua e Luigi Maraghini Garrone.

Per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione, Pioneer è stata assistita da Cba Studio legale e tributario, con un team guidato dal partner Michele Citarella e composto dall’associato Luca Vitale.

Le attività di due diligence contabile e finanziaria sono state gestite da Ernst & Young mentre Prothea ha agito in qualità di advisor finanziario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Moltiply chiude il primo semestre 2025 con ricavi +40,5%

Il CdA di Moltiply Group S.p.a. (Mutuionline.it e Prestitionline.it) ha approvato la semestrale 2025. Nel primo semestre 2025,...

Wcg conclude locazione logistica nell’asset di Ospitaletto (BS)

Wcg, World capital group, ha completato la locazione di una porzione di circa 8.000 mq del nuovo complesso logistico a Ospitaletto...

Accordo Engie-Heineken Italia per alimentare con rinnovabili il birrificio Ichnusa di Assemini (CA)

Al via la partnership Engie e Heineken Italia per alimentare il birrificio Ichnusa di Assemini, alle porte di...

Patrizia: valutazioni degli asset e sentiment positivo rinnovano la fiducia nel real estate

Torna il sentiment positivo tra gli investitori per il settore immobiliare: per la prima volta dal 2022, quasi...