Il team di Retail Capital Markets di JLL – società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare – ha assistito Supernova Group – società immobiliare privata con una strategia di investimento “buy-and-hold” – nell’acquisizione del Centro Commerciale Casetta Mattei da Tristan Capital Partners.
Situato nella zona sud-ovest di Roma in prossimità di via Portuense e via della Casetta Mattei, il centro commerciale si estende su un’area di 15.348 mq e ospita 49 negozi, oltre a un superstore Conad, rappresentando un punto di riferimento per i residenti delle aree circostanti.
La transazione si inserisce in un contesto di mercato sempre più diversificato, caratterizzato da un maggiore dinamismo del settore Retail, che nel primo semestre ha registrato investimenti pari a circa 1,1 miliardi di euro, più che raddoppiando i volumi rispetto allo stesso periodo del 2024. Il segmento dei centri commerciali sta vivendo una fase di particolare vivacità, come dimostrano le operazioni concluse negli ultimi mesi, a evidenza del continuo e crescente interesse degli investitori internazionali e confermando la solidità di questo comparto immobiliare.
“Siamo orgogliosi di aver assistito Supernova Group in un’operazione che rappresenta un ulteriore segnale del rinnovato appetito verso il retail italiano, in particolare per asset strategicamente posizionati e con solide performance operative.” afferma Alberico Radice Fossati, Country Leader e Head of Capital Markets di JLL Italia.