Cbre ha completato l’allestimento degli uffici per Eurotecnica contractors and engineers Spa, situato nel Maciachini Center a Milano di proprietà di Deka Immobilien.
I team Cbre design collective e Cbre project management hanno realizzato un progetto di ristrutturazione di 1.500 metri quadrati in due fasi, garantendo la continuità operativa del cliente grazie a una pianificazione attenta e a un’esecuzione efficace.
Il concept dinamico degli spazi, caratterizzato da linee spezzate e pochi angoli retti, si adatta perfettamente alla forma unica dell’immobile. Questo concept distintivo, sviluppato dallo studio portoghese VectorMais, partner di Eurotecnica, non solo rende gli uffici facilmente riconoscibili, ma crea anche un ambiente di lavoro stimolante e funzionale.
Un elemento chiave del progetto è stata la realizzazione di molti arredi su misura e pezzi custom-made, che hanno permesso di soddisfare le specifiche esigenze del Cliente. La grande attenzione dedicata al Cliente e l’ottima collaborazione tra i team hanno contribuito al successo del progetto.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei colori e delle finiture: soffitti neri, toni verde acqua e accenti caldi di arancione. Le finiture in legno chiaro, la moquette e i pannelli fonoassorbenti contribuiscono a migliorare il comfort acustico degli spazi, creando un ambiente di lavoro confortevole e accogliente.
“Questo progetto è un bell’esempio di come la progettazione possa dare forma allo slancio innovativo di una società in evoluzione”, ha dichiarato Lorenzo Galbiati, director Italy di Cbre design collective. “Eurotecnica ci ha chiesto supporto per accompagnarli nella radicale trasformazione del proprio ambiente lavorativo per poter affrontare al meglio le sfide di business e le necessità dello staff”.