Livintwist al Fuorisalone fa un salto nel design anni ’60 con la collezione Belvedere

Data:

Livintwist, marchio internazionale di Twist Holdings Limited, ha confermato con orgoglio la sua partecipazione al Fuorisalone 2025 a Milano. Un evento imperdibile che ha visto protagonista l’architetto Matteo Ragni, due volte vincitore del prestigioso premio Compasso d’oro, con le sue innovazioni nel campo del design.

Durante l’evento, Livintwist ha presentato il nuovo tavolo estendibile della collezione Rock, debuttando per la prima volta in Europa. Una novità che rafforza la posizione del brand come punto di riferimento nel design di mobili estensibili e adattabili alle diverse esigenze dell’abitare moderno.

Collezione Belvedere: un invito al digital detox

L’evento è stato anche il palcoscenico per il lancio della nuova Collezione Belvedere, che si ispira alla nostalgia e alla rinascita degli anni ‘60. Questa linea di arredi evoca la leggerezza e la spensieratezza di quel periodo storico, creando un ambiente che favorisce l’intimità e la connessione umana.

Belvedere è un invito a staccare dalla routine digitale per immergersi in un’oasi di tranquillità. Ogni pezzo della collezione, dal sofisticato divano a dondolo alle pratiche lounge con pouf e tavolini, è progettato per facilitare momenti di relax e condivisione, ricordandoci il piacere di vivere pienamente il presente.

Un omaggio al design vintage

L’estetica della collezione Belvedere rende omaggio agli arredi vintage degli anni ’60, con forme morbide e avvolgenti che rimandano agli iconici televisori a tubo catodico e alle automobili di quel decennio. Il design funzionale include elementi come un celino e uno schermo protettivo staccabile, che trasformano il divano in un intimo love seat o in una confortevole “canoa” per il relax solitario o in compagnia.

Livintwist: Un brand al servizio del benessere outdoor

Fondata su un’esperienza decennale nella produzione di arredi, Livintwist è dedicata a trasformare gli spazi esterni in luoghi di pura evasione, dalla terrazza al giardino privato, fino agli ambienti di hotel e ristoranti. Ogni creazione è pensata per arricchire i momenti più preziosi della giornata, quelli dedicati a sé stessi e ai propri cari.

Clicca QUI per ascoltare le interviste al Fuorisalone di Casa Radio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Anche in Italia si vive fuori dagli schemi abitativi

Sembra che Agatha Christie abbia vissuto gran parte della sua vita in albergo. In particolare, il Pera Palace...

Paolo De Castro nuovo presidente di Nomisma

L’assemblea dei soci di Nomisma S.p.a.,ha preso atto delle dimissioni del presidente Maurizio Marchesini e ha nominato Paolo...

Pubblicato il concorso di progettazione per la riqualificazione della Gam di Torino

Pubblicato sulla piattaforma concorsiarchibo.eu dell'Ordine degli architetti di Bologna il concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dell'edificio che ospita...

Federcostruzioni: innovazione, sostenibilità e strategie per affrontare le sfide geopolitiche ed energetiche

Con un valore produttivo di 624 miliardi di euro nel 2023 e oltre 3,1 milioni di occupati, il...