I canoni concordati: conoscenza e impiego di questa tipologia in sede di stipula di contratti di locazione per immobili a uso residenziale, è questo il titolo dell’ultimo sondaggio lanciato da FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza avente il fine di indagare l’utilizzo di questa tipologia di contratto rispetto ad altre e soprattutto le motivazioni alla base delle rispettive scelte.
La tematica è di grande interesse ed attualità, e i risultati del questionario ci permetteranno di approfondire l’argomento, erogare specifici corsi di formazione ed organizzare incontri anche con gli altri attori della filiera.
Con pochi quesiti, ma mirati alle casistiche più diffuse e volti a definire un quadro più preciso dell’utilizzo dei contratti di locazione a canone concordato, il sondaggio punta ad individuare la frequenza e il contesto in cui venga proposta tale modalità di contratto rispetto alle altre tipologie previste dalla norma vigente.
Si tratta di uno strumento ancora poco conosciuto, nonostante la Legge di riferimento sia la n. 431 del 1998, e oggetto di richieste di consulenza che pervengono quotidianamente in Associazione, anche per via della diffusa procedura di revisione dei canoni nei Comuni di competenza, a cominciare da Milano e da tutti i Comuni della Brianza.
Il questionario è aperto a tutti gli operatori del settore. Vi invitiamo a compilarlo cliccando il link di seguito:
https://forms.office.com/e/T6AtwxJJQJ