Una società affiliata di Värde ha erogato un prestito di 225 milioni di euro per rifinanziare l’investimento di Banco Santander in un portafoglio di hotel di lusso di proprietà di una joint venture tra Santander e Meliá Hotels International.
Il portafoglio comprende tre strutture ricettive di lusso situate in Spagna e nel Regno Unito, gestite da Meliá Hotels International: il resort Gran Meliá Palacio de Isora a Tenerife, il resort Meliá Cala Galdana a Minorca e l’hotel ME London a Londra.
“Questa transazione sottolinea la convinzione di Värde nel continuo recupero di asset alberghieri di prim’ordine in destinazioni turistiche affermate”, ha affermato Vishal Kumar, Managing director di Värde. “Siamo lieti di essere il partner finanziario di Banco Santander, supportando il loro investimento in questo portafoglio dalle ottime prestazioni”.
“Siamo lieti di essere un partner affidabile per Meliá e Värde”, ha affermato Antonio García Méndez, responsabile globale di capital finance presso Santander Cib. “Con questa transazione, Santander CIB si posiziona come un partner chiave a lungo termine per i suoi clienti aziendali, offrendo al contempo interessanti opportunità di finanziamento alla sua rete globale di investitori, offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto tramite formati azionari e di debito”.