Dils ha agito in qualità di advisor nella vendita di un immobile cielo terra situato in via Filzi 25 a Milano. La proprietà è stata ceduta a Domo Media S.p.a., società specializzata nello sviluppo di progetti innovativi e orientati alla sostenibilità, da un fondo immobiliare gestito da un primario investitore istituzionale.
L’immobile è situato nel Porta Nuova Business District, il più recente e dinamico hub per uffici di nuova generazione a Milano, che ospita numerose aziende nazionali e multinazionali e gode di un’eccellente accessibilità grazie alla vicinanza alla Stazione Centrale e alle linee della metropolitana M2 e M3.
L’immobile è composto da dodici piani fuori terra, a cui si aggiungono tre piani interrati dotati di parcheggi auto e spazi accessori. L’edificio, progettato negli anni ’50 dagli architetti Soncini e dall’ingegner Pier Luigi Nervi, sarà oggetto di un’integrale ristrutturazione che consentirà di soddisfare la crescente domanda di spazi moderni da parte degli end user più esigenti.
L’operazione consolida ulteriormente la presenza di Dils nel settore uffici, una asset class che, secondo gli ultimi dati del team research di Dils, si è affermata come uno dei comparti trainanti degli investimenti immobiliari in Italia nei primi nove mesi del 2024. Su un totale di 1,5 miliardi di euro investiti nel settore dall’inizio dell’anno, ben 670 milioni sono stati allocati negli ultimi tre mesi. Milano, in particolare, si conferma una piazza vivace e attrattiva per gli investitori, con tre quarti dei volumi transati nel terzo trimestre concentrati nel capoluogo lombardo.