World Capital Group conclude quattro operazioni strategiche nel commercial real estate di Milano che, nel secondo semestre del 2024, la divisione office di Wcg ha portato a termine con la locazione di circa 3.500 mq di spazi uffici, situati in zone di grande rilevanza come Stazione Centrale, Porta Nuova e Assago Milanofiori.
La prima operazione ha visto come protagonista una software house con la locazione di circa 1.000 mq di uffici, situati in zona Stazione Centrale a Milano. Gli spazi sono ubicati al sesto piano in un building direzionale di elevato standing. L’immobile è situato in una location che offre un rapido accesso a molteplici soluzioni della rete dei trasporti milanesi, come per esempio la Stazione Centrale di Milano.
Sempre nella medesima zona, il team Office di Wcg ha gestito la seconda operazione, che vede come tenant una green energy company. Gli spazi locati – un intero piano di uno stabile direzionale ubicato in Via Filzi – presentano un layout flessibile e moderno. Posizionati in una delle aree più rinomate della città , questi uffici sono facilmente accessibili sia dalla linea ferroviaria sia dalle stazioni metropolitane M3 (Sondrio) ed M2 (Stazione Centrale).
La terza operazione si è svolta nel rinomato quartiere di Porta Nuova, con la locazione di un intero piano di un building direzionale da parte di una primaria società di logistica. Gli spazi sono completamente ristrutturati e la location è altamente accessibile, con l’asset che si trova a pochi passi dalla stazione metropolitana M2 (Gioia).
Infine, nella provincia di Milano, precisamente all’interno del Centro Direzionale Milanofiori di Assago, si è svolta la quarta operazione con la locazione di circa 1.500 mq a una solida realtà industriale, che produce componenti di tecnologia e automazione. L’immobile è ubicato in posizione strategica, a pochi passi dalla stazione metropolitana M2 (Assago Milanofiori Forum).
“Il successo di questi deal dimostra non solo l’attrattività del comparto Office, ma anche l’efficacia del nostro approccio basato su rapidità , proattività e capacità di individuare location strategiche per i nostri clienti – dichiara Andrea Faini, ceo & founder di Wcg . Ogni operazione è stata gestita con l’obiettivo di superare le aspettative, grazie a un team altamente qualificato e alla nostra visione strategica”.