Wcg e Rics premiano il miglior project work nel real estate di Almed | Centrimark

Data:

Wcg e Rics hanno assegnato una borsa di studio agli studenti più meritevoli del master “Account e sales management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite” di Almed | Centrimark. Questo riconoscimento è stato destinato a coloro che hanno realizzato il miglior project work in ambito real estate.

Il premio è andato a Deeshan De SoyzaFederica GibelliniGabriele Aliano e Mariano Fittipaldi che hanno presentato un Business model canvas, uno strumento strategico che consente di rappresentare visivamente il modo in cui un’azienda crea, distribuisce e valorizza il proprio servizio, al fine di soddisfare le necessità dei suoi clienti. Nel dettaglio, il Business model canvas vincitore – che si rivolgeva a una SGR – offriva come valori la semplicità nello scouting di proposte immobiliari, la collaborazione, il sostegno nelle decisioni, la trasparenza, la precisione e l’efficienza.

I project work sono stati valutati da un’apposita giuria composta da: Dayana Ghezzi, business developer di WCG, Roberto Calamandrei, partner development & public affairs manager Italy di RICS, Deborah Paola Gaudio, coordinatore stage e rapporti con le aziende, Chiara Luisa Cantù, direttore scientifico, Patrizia Musso, direttore didattico e Giorgia Bresciani, tutor d’aula e responsabile comunicazione del master in account e sales management di ALMED | Centrimark.

Gli studenti sono stati seguiti in questo specifico progetto formativo dedicato al real estate da Marco Clerici, head of research & advisory di WCG, e Roberto Calamandrei, partner development and public affairs manager Italy di RICS.

I migliori studenti del master hanno avuto l’opportunità di ricevere una borsa di studio finanziata in parte dai proventi delle vendite di “Quell’incontrollabile voglia di farcela”, la prima autobiografia di Andrea Faini, ceo e fondatore di World Capital Group.

“Per noi la formazione – ha dichiarato Faini – è un elemento fondamentale. Siamo felici di tessere relazioni proficue e durature con prestigiose Università, soci e partner, al fine di promuovere i loro corsi formativi e rilanciare l’apprendimento dei giovani talenti interessati a lavorare nel mercato immobiliare.”

“Abbiamo accolto con grande favore la proposta di WCG di partecipare a questo programma. Per RICS è oggi una priorità interloquire con i giovani, che saranno le nuove generazioni di professionisti, per avvicinarli al Real Estate e ai principi di Etica e Professionalità che guidano la nostra organizzazione – ha dichiarato Calamandrei,- E’ stata una grande soddisfazione poi partecipare alla cerimonia finale dove i team di studenti hanno presentato i loro progetti, con una passione ed entusiasmo. Cerimonia al culmine di un percorso che li ha portati ad immergersi nel mondo del Real Estate, emergendo con elaborati e riflessioni di grande originalità e innovazione”

“Ringraziamo WCG e RICS per la loro disponibilità e per essere venuti in aula a presentare alcune realtà aziendali tra le più importanti e condividere la loro esperienza – ha dichiarato Cantù. Grazie a questo progetto i nostri studenti hanno avuto modo di allenare ulteriormente le loro skill per poi entrare nel mondo del lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

A Milano cresce il numero degli edifici dismessi con criticità

Lo scorso 18 giugno è stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Milano la deliberazione del consiglio comunale...

Starbucks apre a Padova il suo terzo store in Veneto

Starbucks apre in partnership con Percassi lo store di Padova, il terzo nel Veneto e il 41° in...

Giordano, iDEAS: “Maximall Pompeii, una progettazione strutturale, sismica e geotecnica d’avanguardia”

È prevista per novembre 2024 l’apertura di Maximall Pompeii a Torre Annunziata (NA), l’ambizioso progetto di Irgenre Group...

Osborne Clarke aumenta i ricavi del 19%

Osborne Clarke ha incassato 525 milioni nell'anno 2023/24, corrispondenti ad un aumento del 19% rispetto al 2022/23. Omar Al-Nuaimi,...