WCG – World capital group ha avviato una collaborazione con Fondazione Ies abroad Italy, operativa nell’educazione e nei tirocini per studenti provenienti da università degli Stati Uniti.
L’accordo nasce dalla convinzione che la formazione, soprattutto nel settore del real estate, sia una leva strategica per lo sviluppo professionale e l’innovazione.
Grazie a questa partnership, studenti internazionali avranno la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa concreta negli uffici Wcg, confrontandosi con progetti reali e vivendo appieno la cultura aziendale italiana, mentre l’azienda potrà arricchirsi di nuove prospettive e competenze provenienti da contesti globali.
Fondazione IES Abroad Italy, attraverso le sue sedi in Italia e la sua esperienza nell’accoglienza di studenti universitari stranieri, offre un’opportunità unica di incontro tra formazione accademica, esperienza professionale ed immersione culturale.
“Sono felice di questa preziosa collaborazione con Fondazione IES Abroad Italy – dichiara Andrea Faini, ceo & Founder di Wcg – Siamo onorati di accogliere studenti internazionali nei nostri uffici non solo per fornire loro un’esperienza lavorativa concreta, ma soprattutto per poter cogliere gli aspetti e i valori delle altre nazioni e integrarli nel nostro business model”.
Roberto Andreoni, direttore della sede di Milano della fondazione, dichiara: “Siamo orgogliosi di avviare una collaborazione con World Capital Group, una realtà di riferimento nel settore Real Estate. Formare i nostri universitari alla capacità di confrontarsi con professionisti di grande livello rappresenta un valore aggiunto straordinario, soprattutto in un mercato complesso e competitivo come quello milanese.”